NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due giorni di incontri per ricordare Franco Nistico'

     

     

    Due giorni di incontri per ricordare Franco Nistico'

    18 dic 10 A distanza di un anno dalla scomparsa del compagno Franco Nisticò venuto a mancare tragicamente dopo il suo intervento dal palco di Cannitello di Villa San Giovanni in occasione della manifestazione a favore della messa in sicurezza del territorio calabrese, il laboratorio politico-culturale Ateneo Controverso invita alla partecipazione della due giorni di incontri in ricordo di Franco che si concluderà domenica 19 a Badolato. E’ passato un anno, ma sono ancora davanti agli occhi di tutti noi gli attimi di quella giornata. E’ ancora davanti a noi la passione e l’intensità delle parole di Franco con cui esortava i giovani a credere nella lotta. Ed è ancora davanti a noi, oggi più che mai, l’arroganza di uno Stato presente con manganelli, camionette, caschi blu e neanche un’autoambulanza. Siamo profondamente convinti che il riscatto e l’emancipazione di questa terra debba necessariamente passare per la difesa del territorio e per la lotta quotidiana dentro le università, le città, i quartieri atta a costruire quella coscienza e pensiero critico, oggi più che mai sotto attacco e a cui anche il popolo calabrese è chiamato a reagire. Per questo ribadiamo l’invito alla massima partecipazione nella giornata di domenica a Badolato, per far sì che le parole e le battaglie di Franco continuino a vivere. Parole che anche oggi ci piace ricordare: “E’ vero, ciò che serve è un ponte. Ma un ponte di unione fra le vecchie e le nuove generazioni, perché in 50 anni solo la lotta ha premiato, solo la lotta ci ha concesso qualcosa e mai gli uomini in giacca e cravatta. Perciò ancora oggi la speranza siete voi giovani. Lottare, lottare sempre perché bisogna capire che solo la lotta può portare risultati. E allora bisogna unire le forze affinché tutti insieme riusciamo a risollevare le sorti di questa Calabria abbandonata da tutti.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore