NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castagna (Uil) “A3: Basta con le motificazioni!”

     

     

    Castagna (Uil) “A3: Basta con le motificazioni!”

    16 dic 10 “I cittadini calabresi si chiedono quando finiranno le provocazioni dei vertici ANAS”. A dichiararlo è il Segretario Generale della UIL, Roberto Castagna, che invita l’ ANAS a smetterla di mettere a dura prova la pazienza dei calabresi che da oltre dieci anni sono costretti a vivere in condizioni di mobilità da terzo mondo. “Non solo si assiste allo spettacolo indecoroso di lavori quasi inesistenti, -afferma- spesso camuffati da deviazioni senza senso, quanto ci si attiva solo in periodi nei quali aumenta il traffico, da e verso la Calabria, per creare problemi e scoraggiare quanti ancora guardano alla nostra regione sia in termini affettivi che in chiave turistica. Sembra diabolico ma i cantieri si movimentano particolarmente nei periodi di giugno, luglio e agosto e, meraviglia delle meraviglie, ci si attiva nella settimana prima delle festività di Natale, con chiusure senza preavviso, per creare difficoltà ai cittadini calabresi e ai tanti che rientrano per passare le festività con i propri cari. Tutto ciò avviene con la complicità di una certa classe dirigente che fa finta di non vedere quello che accade su questa importante arteria. Un silenzio preoccupante che rischia di dar ragione a quanti ritengono che la Calabria è una regione senza futuro e, quindi, facile preda di sperperi e ritardi secolari. Il Segretario della UIL, dice basta! I calabresi sono stanchi di subire e sarebbe ora che la deputazione calabrese assuma una posizione di forte denuncia nei confronti dell’ANAS, richieda una commissione d’inchiesta per stabilire cosa accade, anzi cosa non accade, sull’A3, Questo sarebbe un atto normale, in una regione normale ma ahinoi quello che manca è proprio la normalità. Alla classe dirigente, quindi, uno scatto di orgoglio per ridare a questa regione la possibilità di costruire un futuro migliore e recuperare il consenso di un popolo che, fino ad ora, ha dimostrato di essere altamente democratico e fin troppo tollerante.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore