NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ex presidente Regione, Nistico', aderisce a Fli

     

     

    Ex presidente Regione, Nistico', aderisce a Fli

    15 dic 10 I vertici del Movimento Popolare per la Calabria hanno incontrato i coordinatori di Arcipelago Nazionale, per formalizzare l'adesione a Futuro e Liberta'. ''Il leader del Movimento Popolare per la Calabria, Giuseppe Nistico', gia' presidente della Regione Calabria e parlamentare nazionale ed europeo - e' scritto in una nota - ha deciso di partecipare attivamente alla fase costituente del nuovo soggetto politico, vedendo nella nascita di Futuro e Liberta' il naturale proseguimento della propria linea politica''. ''In questi ultimi anni - ha detto Nistico' - abbiamo assistito al deterioramento della qualita' della vita e del livello sociale ed economico della Calabria. Il declino culturale e' andato di pari passo a un nuovo ciclo dell'emigrazione mentre clientele e criminalita' inquinano ancora la vita della nostra regione. A tutto questo il governo nazionale non ha saputo dare risposte, nell'incapacita' di pianificare soluzioni per il territorio e per la comunita' calabrese. La nostra e' una scelta convinta per portare all'interno del nuovo partito la nostra storia e le nostre capacita', non per riproporre la vecchia contrapposizione tra nord e sud, ma nella certezza di contribuire alla creazione di un grande partito nazionale''. Il coordinatore di Arcipelago Nazionale Giulio Buffo, una delle tre strutture ''abilitate'' a portare i propri iscritti in Futuro e Liberta', ha accolto con soddisfazione la scelta di Giuseppe Nistico'. ''Il contributo del Mpc, i cui circoli avranno, ovviamente, pari dignita' politica e programmatica rispetto a quelli gia' esistenti - ha commentato Buffo - inaugura una nuova stagione politica e sara' decisivo per creare un partito realmente radicato sul territorio'', che consente un ricambio generazionale della classe poltica, valorizzando soprattutto quel patrimonio di giovani ingegni di cui la Calabria e' una vera e propria miniera''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore