NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terza Commissione regionale: manca copertura finanziaria per lavoratori LSU-LPU

     

     

    Terza Commissione regionale: manca copertura finanziaria per lavoratori LSU-LPU

    12 dic 10 La Terza Commissione del Consiglio regionale, riunitasi in data odierna sotto la presidenza dell'On. Salerno, per esaminare la proposta di legge n° 131/9^ Norme per la stabilizzazione del personale impegnato in attività socialmente utili e di pubblica utilità, ha proceduto alle audizioni dei rappresentanti sindacali di base e confederali, dei rappresentanti dei Comuni e del dott. Giuseppe Mancini, dell'Assessorato Regionale al Lavoro, in merito alla questione degli LSU-LPU della Regione Calabria; A seguito di approfondito dibattito tra i componenti della Commissioni ed i consiglieri regionali presenti nel quale si è registrata identità di vedute tra gli intervenuti è emerso che sul bilancio 2010 non vi è piena copertura delle somme relative al pagamento dei sussidi e delle integrazioni orarie (40 ore) per i lavoratori LSU-LPU; A seguito di verifica della necessità di intraprendere a breve percorsi finalizzati alla stabilizzazione dei predetti lavoratori anche per affrontare in maniera definitiva l'annosa questione del precariato; INVITA E SOLLECITA a) il Governo regionale a reperire le somme necessarie per la copertura finanziaria per le esigenze relative all'anno 2010; b) il Governo regionale a reperire le somme necessarie per la copertura finanziaria per l'intero anno 2011; c) il Governo regionale ad aprire, entro il corrente mese di dicembre, un tavolo di concertazione con il Governo nazionale per affrontare in maniera definitiva la problematica della stabilizzazione dei lavoratori LSU-LPU.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore