NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo “Risposte immediate per i precari della sanita’”

     

     

    Caputo “Risposte immediate per i precari della sanita’”

    09 dic 10 «La proroga di tutti i contratti in scadenza al 31 dicembre prossimo, per tutto il personale medico e paramedico nell’Asp di Cosenza, è un dovere al quale non ci si può sottrarre e rispetto al quale il nostro impegno sarà determinato. Del resto, l’esigenza di tutelare tutti i lavoratori precari con contratti in scadenza, è stata chiaramente ribadita sia al Direttore Generale ORLANDO che al dirigente del dipartimento SCAFFIDI, dalla stessa III Commissione regionale Sanità, in occasione delle importati audizioni di Lunedì scorso (6 Dicembre). Sia chiaro: occorre rassicurare e dare risposte concrete ed urgenti non soltanto ai 37 dirigenti medici precari dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza ma a tutti i 146 tra medici e paramedici più i 17 con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (CO.CO.CO) dell’intera Asp di Cosenza e che vedono interessati tutti i presidi ospedalieri della provincia. Siamo consapevoli che i guasti, le storture, gli sprechi e quindi l’ammanco oggettivo di risorse rappresenta, oggi, la peggiore eredità tra quelle lasciate ai calabresi dal malgoverno della sanità, soprattutto di quella cosentina, da parte del centro sinistra. Non è tuttavia possibile far ricadere, direttamente sulla testa di tanti professionisti ed operatori sanitari, i tagli previsti dal piano di rientro che difficilmente si sta tentando di mettere in atto. Le risorse vanno assolutamente trovate. Le proroghe devono essere garantite. La professionalità, ma anche la dignità di quanti stanno vivendo questo rischio e questo disagio sulla loro pelle, devono essere tenute in altissima considerazione, soprattutto in questa delicatissima fase nazionale e regionale. Il servizio di qualità garantito fino ad oggi, da tutte le unità interessate, non può essere arrestato al 31 dicembre. Arrivare, progressivamente, ad una sanità di qualità resta l’obiettivo del Presidente SCOPELLITI ed anche il nostro. Ma su questo aspetto, sulla necessità di assicurare la continuità lavorativa ai precari della sanità, con la massima trasparenza, bisogna dare risposte immediate. Riteniamo pertanto che il Presidente SCOPELLITI, nella veste di Commissario, si farà carico di questo problema».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore