NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conferenza dei Consiglieri regionali minoranza sulla sanita’ in Provincia

     

     

    Conferenza dei Consiglieri regionali minoranza sulla sanita’ in Provincia

    02 dic 10 E’ convocata domani venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 16.30 presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza, la conferenza stampa dei Consiglieri regionali Carlo Guccione e Mario Franchino del Pd, Ferdinando Aiello di SeL sulla grave situazione sanitaria in provincia di Cosenza e sulle problematiche del precariato medico e paramedico. All’incontro con i giornalisti, a cui sono stati invitati anche il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, i sindaci, i rappresentanti delle forze sociali e il personale medico e paramedico.

    Il presidente del Gruppo del Pd alla Provincia di Cosenza, l’Avv. Ernesto Magorno, aderisce all’iniziativa, che si terrà venerdì 3 dicembre, riguardante la grave situazione della sanità e le problematiche inerenti il precariato medico e paramedico nella provincia di Cosenza. L’incontro odierno, che si terrà presso la sala degli specchi della Provincia di Cosenza a partire dalle 16,30, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Provincia Mario Oliverio, dei Consiglieri Regionali Carlo Guccione e Ferdinando Aiello, di numerosi sindaci, rappresentanti sindacali e rappresentanti delle categorie lavorative interessate. E’ importante – sottolinea Ernesto Magorno – che si faccia fronte comune e si ricerchino unitariamente soluzioni adeguate, di fronte ad una situazione che, nella sanità della nostra Provincia, diventa giorno per giorno sempre più preoccupante e densa di inquietudini. Una politica sanitaria attuata esclusivamente attraverso tagli indiscriminati, così come le mancate risposte alle esigenze delle strutture e del personale precario, rischiano di avere come conseguenza la privazione dell’ erogazione di servizi essenziali per i cittadini. Pur nella necessità di eliminare gli sprechi esistenti, scelte miopi dettate solo da criteri economici rischiano di soffocare diverse strutture di eccellenza della Provincia che forniscono cure sanitarie di primaria importanza, pur nelle difficoltà che comportano le annose carenze strutturali che si riscontrano. A questo, si aggiungono le inquietudini derivate da diverse situazioni di precarietà di quel personale medico e paramedico che guarda con grande preoccupazione al futuro, con l’incognita di avere ancora spazio nelle strutture dei nostri territori. Una situazione che non può essere più accettata, e che chiama in causa, innanzitutto le scelte operate dalla Regione Calabria, alla quale da più parti si chiede di ridiscutere con le provincie e con i territori il piano di rientro sanitario. La necessità di garantire un diritto primario, come quello alla salute ed alle cure mediche, se necessario, fa intravedere la possibilità di pensare forme di protesta unitarie contro quelle scelte che, come detto, rischiano di colpire al cuore la sanità nella Provincia di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore