NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati: positivo incontro con ass. Mancini su bilancio

     

     

    Sindacati: positivo incontro con ass. Mancini su bilancio

    01 dic 10 Su richiesta delle segreterie regionali di CGIL CISL UIL si è svolto presso la sede dell'assessorato regionale un incontro con l'assessore al bilancio on. Giacomo Mancini per discutere della “legge finanziaria regionale 2011” L'incontro, svoltosi in un clima sereno e rigoroso, per come richiesto dalle OO.SS. è servito ad avviare un primo confronto sul merito della legge di bilancio, redatta dalla G.R., con l'intento dichiarato di farne un atto non burocratico ma orientato e capace di recepire le aspettative e le domande sociali economiche ed occupazionali della Regione. Nel presentarne le linee guida l' assessore Mancini, ha indicato le ragioni e le scelte compiute, sia pur dentro un quadro di rigidità della spesa corrente, rappresentando uno scenario articolato e complesso . Negli interventi dei rappresentanti delle OO.SS. unitariamente è stato sottolineata la necessità di una più puntuale rappresentazione delle poste del bilancio con particolare riferimento alle somme a copertura di voci storiche del bilancio come: forestazione, trasporti, enti strumentali, fondo regionale politiche sociali, LSU-LPU, precari, fondo sollievo, ricerca, dirito allo studio, e per quanto riguarda tutti i settori sociali, istituzionali, su cui intervengono le scelte di bilancio regionale. Si è unitariamente richiesto inoltre di definire, nella prossima riunione di confronto, il quadro degli investimenti dentro un impegno teso a consolidare la scelta positiva compiuta negli anni scorsi di programmare l'integrazione tra spesa ordinaria e straordinaria. Forte allarme è stato lanciato infine dalle OO.SS. circa i tagli già realizzati e la perdurante aleatorietà delle risorse messe a disposizione della Regione e del sistema Istituzionale locale da parte del Governo e dei tagli lineari che potrebbero immediatamente aggiungersi a quelli già realizzati per effetto dei meccanismi introdotti dal federalismo L'assessore concludendo i lavori ha assunto l'impegno a fornire alle OO.SS. tutta la documentazione a base della legge di bilancio ed a programmare nei prossimi giorni la prossima riunione, per entrare nel dettaglio del provvedimento, ribadendo la volontà della G.R. e della maggioranza che la sostiene di operare per approvare il bilancio regionale in Consiglio Regionale nei tempi ordinari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore