NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Aiello “anche Crotone avrà i fondi per i “Pisu”

     

     

    Ass. Aiello “anche Crotone avrà i fondi per i “Pisu”

    01 dic 10 L’Assessore all’Urbanistica Piero Aiello ha comunicato che, finalmente, anche Crotone avrà i fondi per i progetti integrati di sviluppo urbano. La vicepresidente della Giunta regionale Antonella Stasi – informa una nota dell’Ufficio stampa - esprime compiacimento per la firma del decreto di anticipazione del 20% per i Progetti integrati di sviluppo urbano (Pisu) in favore del Comune di Crotone, da parte del Dipartimento regionale all’ “Urbanistica e Governo del territorio”. L’importo finanziato, all’interno del Por Calabria Fesr 2007/2013, ammonta a circa 4 milioni 640 mila euro. “Una somma – secondo la vicepresidente Stasi – con la quale si possono concretamente avviare i programmi di riqualificazione urbana per la realizzazione di un sistema efficiente di interazione tra Città e territorio. In sostanza – ha evidenziato Stasi - si tratta di fare della città di Crotone il fulcro del suo territorio, il centro erogatore e di propulsione di tutta la competitività territoriale. Per questo bisogna ringraziare la Regione e, in particolare, l’assessore all’Urbanistica Piero Aiello che si è dimostrato sensibile nel rendere utilizzabili i fondi necessari per la realizzazione di una serie di interventi che riguarderanno soprattutto la riqualificazione urbana e quella del patrimonio storico-culturale, il settore del turismo e il water front (fronte visto dal mare). Interventi – ha sottolineato la vicepresidente Stasi – che consentiranno una piena integrazione sociale ed avranno positive ricadute economiche e sociali per Crotone e la sua provincia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore