NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno smentisce Spaziante: "Non vere frasi su blocco ospedali"

     

     

    Salerno smentisce Spaziante: "Non vere frasi su blocco ospedali"

    30 ago 10 ''Quanto sostenuto dall'ex Assessore regionale alla Sanita', Vincenzo Spaziante, sulle colonne del 'Quotidiano della Calabria' non corrisponde assolutamente alla realta'''. E' quanto afferma il Presidente della Commissione Sanita' del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno, in risposta alle dichiarazioni dell'ex assessore alla Sanita', Vincenzo Spaziante, secondo il quale il Governo avrebbe bloccato la costruzione di quattro nuovi ospedali (Sibaritide, Vibo, Catanzaro e Piana di Gioia Tauro). ''La delibera del Consiglio dei Ministri - prosegue Salerno - dello scorso 30 luglio assegna al Commissario Straordinario l'incarico di sospendere eventuali iniziative regionali, tra le quali anche l'apertura di nuove strutture ospedaliere, ma esclude quelle previste per l'attuazione del piano di rientro. E' quindi del tutto evidente che tra le iniziative da sospendere non rientrano i quattro ospedali menzionati, considerato che essi sono inseriti espressamente nel piano di rientro approvato il 17 dicembre 2009. Quanto dichiarato da Vincenzo Spaziante, quindi, oltre che essere inesatto, sconfessa la sua attivita' da Assessore, dal momento che i quattro ospedali in questione erano gia' previsti nel piano di rientro portato avanti dallo stesso''. ''In riferimento agli specifici programmi di intervento - aggiunge - viene espressamente prospettata l'opportunita' di confermare la prosecuzione dei programmi in coerenza con i contenuti del piano di rientro con eventuali rimodulazioni, riguardanti la realizzazione dei quattro ospedali di Catanzaro, Piana di Gioia Tauro, Sibaritide e Vibo Valentia , il superamento del rischio clinico, il potenziamento tecnologico delle Aziende ospedaliere di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria e la riorganizzazione della rete dell'emergenza sanitaria. Colgo l'occasione - prosegue il Presidente della Commissione Sanita' - per ribadire che, per gli Ospedali di Vibo, della Piana di Gioia Tauro e della Sibaritide, gli atti risultano trasmessi alla Stazione Unica Appaltante per la redazione dei bandi di gara che saranno approvati a breve. Per quanto concerne quello di Catanzaro, invece, e' in corso la concertazione tra Regione ed Universita' ''Magna Graecia'' che, nei tempi piu' ristretti possibili, dovra' procedere all'individuazione delle forme di integrazione tra le strutture dei presi'di 'Pugliese-Ciaccio' e 'Mater Domini', rese necessarie dall'Accordo di programma del 2007''. ''La costruzione di questi quattro ospedali - conclude Salerno - consentira' la dismissione di strutture inadeguate e a rischio sicurezza, nell'ottica della riorganizzazione della rete ospedaliera della regione. E' quindi inutile cercare di confondere le idee ai calabresi per i quali, invece, il quadro della situazione in questione e' chiarissimo''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore