NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò sarà a Polsi alle celebrazioni della Madonna della Montagna

     

     

    Magarò sarà a Polsi alle celebrazioni della Madonna della Montagna

    29 ago 10 Salvatore Magarò, presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria, sarà a Polsi il primo settembre per partecipare alle celebrazioni religiose del Santuario della montagna. <Condivido pienamente – ha dichiarato Magarò – l’appello di monsignor Morosini, affinché questo santuario venga destinato esclusivamente alla devozione popolare e non sia mai più profanato da quelle persone che vi organizzano macabre riunioni improntate sul male, sulla violenza, sulla sopraffazione. Il santuario di Polsi ha una secolare storia di autentico spirito religioso, di fedeli che, nei momenti di maggiore sofferenza, davanti alle più drammatiche prove della vita, vi hanno cercato sollievo, conforto, trovando l’ispirazione per un dialogo silenzioso con la nostra guida soprannaturale. Davanti alla Madonna di Polsi è bene che vi si rechino tutti quanti lo vogliono, giusti e peccatori, gente onesta e persino malviventi, ma soltanto per pregare, per pentirsi, non certo per creare una simbologia arbitraria che mescola il sacro con l’arroganza e la crudeltà. Ed è per questo che anch’io mi recherò a Polsi, umilmente ed a capo chino, per testimoniare il contributo che le istituzioni vogliono dare a una Calabria diversa, limpida, fatta di simboli solari e non più di simboli perversi”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore