NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi: "Atto di inaudita gravità"

     

     

    Caridi: "Atto di inaudita gravità"

    26 ago 10 ''Un atto di inaudita gravita' ed inquietante per i significati che le organizzazioni criminose intenderebbero attribuire a questi segnali di tracotanza mafiosa che invece rafforzano il sostegno del mondo politico ed istituzionale alla magistratura reggina''. Lo afferma in una nota l'assessore regionale alle attivita' produttive, Antonio Caridi. Caridi esprime cosi' la sua ''condanna senza riserve per l'attentato dinamitardo subito dal Procuratore Generale della Corte d'Appello di Reggio Calabria dr. Salvatore Di Landro. Manifesto anche piena solidarieta' ed incondizionato sostegno ai magistrati quotidianamente impegnati in una difficile e rischiosa attivita' di contrasto alla criminalita' organizzata. Anche per questo la risposta delle istituzioni al gravissimo atto di intimidazione ai danni del Procuratore Generale, che segue altri episodi di pari rilevanza, deve essere ferma e univoca per dimostrare che il nostro ordinamento democratico non cede e non si piega rispetto all'irrinunciabile esigenza di difesa della legalita', tanto di meno di fronte a qualsiasi atto intimidatorio''. Per l'on. Caridi la ''virulenza del gesto testimonia come l'azione di contrasto alla piaga della criminalita' organizzata abbia assunto notevole efficacia, grazie a tanti, magistrati e forze dell'ordine in prima linea, che profondono con dedizione e senso di responsabilita' il proprio impegno quotidiano nel nome della legalita' e della democrazia. Questa pericolosa escalation e' un chiaro tentativo di reagire ai rilevanti successi che la magistratura reggina ha colto nella sua notevole attivita', soprattutto negli ultimi tempi, per cui la criminalita' organizzata cerca di creare un preoccupante clima di allarme sociale. Sono queste le ragioni che ci inducono ad esternare un convinto apprezzamento ed un forte incoraggiamento ai magistrati reggini che, in perfetta sintonia con le forze dell'ordine, stanno svolgendo una tenace quanto fruttuosa azione contro le agguerrite cosche mafiose che infestano il nostro territorio''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore