NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano, “Crisi al Comune, basta con la sceneggiata”

     

     

    Imbalzano, “Crisi al Comune, basta con la sceneggiata”

    25 ago 10 “Nel momento in cui sono stati già trasmessi anche i titoli di coda di una sceneggiata solo eufemisticamente da definire farsesca, con nani e ballerine che si alternano in un confuso e difficilmente riparabile gioco al massacro di incontri inevitabilmente inconcludenti, è venuto, mi auguro definitivamente, il momento di porre fine a questo inaccettabile balletto. Come, d’altra parte, reclama l’intera città di Reggio Calabria, e non solo gli elettori di questa o quella parte politica”. E’ quanto afferma il consigliere regionale della lista “Scopelliti Presidente”, Candeloro Imbalzano, che aggiunge: “La politica , è vero, è anche mediazione, ma mai perdendo di vista i veri interessi generali. Qui siamo ormai di fronte ai più illogici veti incrociati, tanto insuperabili proprio perché privi di alcuna fondatezza politica. Tra tanti interrogativi, mi viene naturale chiedere – aggiunge Imbalzano – con quali criteri sono stati individuati i diversi interlocutori al tavolo dei partiti, dal momento che si sta discutendo, non di questioni regionali o assetti nazionali, ma di problemi e ruoli rivenienti dai risultati delle elezioni amministrative del 2007, con relative rappresentanze nel Consiglio comunale di Reggio Calabria”. Continua Imbalzano: “Mi chiedo, stanti le presenze e le prese di posizione registrate in questi giorni, e non dovrei sollevare io questo problema, perché non siano stati invitati a questo punto altri partiti che, al netto delle ‘solite’ trasmigrazioni, avevano legittimità a partecipare al tavolo di “confronto? Quel che appare incomprensibile, a scorrere le cronache dei giornali, è che alcuni di questi veti verrebbero anche da soggetti politici, certamente rispettabili; ma proprio perchè non presenti a quella consultazione elettorale, ho forti dubbi che possano trovare accoglimento eventuali richieste di rappresentanza nell’ormai, assai ipotetico, Esecutivo”. Conclude Imbalzano: “Alla delegazione del PDL, ed in particolare all’avv. Tuccio, persona stimata, mi permetto un suggerimento: questo tira e molla deve essere immediatamente concluso; nonostante tutto, mi auguro positivamente anche se oramai fuori tempo massimo. In caso contrario, dia seguito alle ripetute, responsabili disponibilità manifestate dai consiglieri comunali a presentarsi dal segretario generale, evitando l’ulteriore esposizione al ludibrio generale di un dibattito – a che fine dopo 40 giorni? – in Consiglio Comunale, come da qualche parte richiesto”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore