NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lucà (Cdd) “Il neo commissario Asp Crotone parte col piede giusto”

     

     

    Lucà (Cdd) “Il neo commissario Asp Crotone parte col piede giusto”

    20 ago 10 “In merito all'annuncio fatto dal neo commissario dell'ASP di Crotone, Rocco Strano, di voler intervenire da subito sul pronto soccorso dell'ospedale capoluogo, mi sembra doveroso esprimere il mio compiacimento su questo suo primo provvedimento, in quanto mi sembra una scelta oculata e lungimirante che sicuramente contribuirà ad alleviare i disagi sia dell'utenza che degli operatori stessi che con molta professionalità ed abnegazione esercitano il loro ruolo in una situazione che definirla emergienziale è poco”. Così il capogruppo delal Compagnia dei Democratici alla Provincia di Crotone, Salvatorè Lucà. “Sfortunatamente, per motivi personali, -spiega Lucà- nel mese scorso ho potuto constatare di persona la situazione poco edificante a cui sono sottoposti medici, infermieri, pazienti e parenti stessi, ognuno per la propria parte, nell'ambito dell'attività del pronto soccorso, rilevando inoltre, purtroppo, almeno a detta di alcuni operatori, anche la mancata dotazione di alcune attrezzature più idonee e moderrne che metterebbero i medici stessi nelle condizioni di dare, già inizialmente, diagnosi più precise e pertinenti. Bene fa il direttore Strano a disporre da subito un'intervento a questo reparto che è nel suo complesso una postazione di primaria e strategica importanza nello sviluppo dell'attività ospedaliera stessa. Nella speranza di registrare nelle prossime settimane altri interventi e decisioni che mirino a migliorare concretamente una sanità che per un certo verso, malgrado le tante carenze, ha fatto e continua a far miracoli, ritengo che è l'ora di mettere mano una volta per tutte alle carenze che sono tante, non solo nell'ospedale capoluogo, ma anche sul resto del territorio. I crotonesi hanno diritto di godere di quella sanità di qualità che in altri posti è buona norma, non possiamo costringere i nostri operatori sanitari a lavorare in continua fibrillazione ed emergenza, per non rischiare di dover trovare a posteriori cause e capi espiatori a eventi irrimediabili”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore