NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Azione Giovani “Crisi Reggio, no a lezioni di governo dal centrosinistra”

     

     

    Azione Giovani “Crisi Reggio, no a lezioni di governo dal centrosinistra”

    20 ago 10 "Aprendo il computer mi sono imbattuto nell'ennesima nota del centro sinistra prima di Castorina che, nonostante sia un caro amico, certamente merita una replica, poi di Penna". Lo afferma in una nota il dirigente provinciale di Azione Giovani - Giovane Italia, Salvatore Palermo. "Sia ben chiaro, non accettiamo lezioni di governo - aggiunge - e amministrazione della cosa pubblica dal centro sinistra, anche perché di governo e amministrazione conosce ben poco. La mia non è demagogia politica o sperequazioni filosofiche per frasi fatte. Il modello Reggio non è un modello autoreferenziale, autarchico e senza libertà d'azione, ma è il modello che ha trasformato questa città in quello che oggi è. Penso siano lampanti e sotto gli occhi di tutti i progressi fatti dalla città in svariati campi: da quello turistico a quello urbanistico, alla gestione stessa del decoro urbano. Il volto della città è cambiato così come l'immagine che la stessa dà di se. Basti pensare al lavoro che oggi fanno le municipalizzate e al notevole aumento del flusso turistico. Dati alla mano, credo che tutti possano ritenersi soddisfatti". "Sarebbe stupido non ammettere - prosegue Palermo - che c'é ancora molto lavoro da fare, ma purtroppo nessuno di noi possiede la bacchetta magica e con i soldi di un solo comune (visto il menefreghismo nei confronti della città da parte della Regione sotto l'amministrazione Loiero) si può tranquillamente gridare al miracolo e considerare questa la migliore classe dirigente che Reggio, fino ad oggi, abbia avuto. C'é da dire inoltre che la promozione a città metropolitana è un autentico capolavoro politico e di sviluppo, i cui frutti saranno realmente tangibili nei prossimi 5 anni. Vorrei ricordare sia a Castorina che a Penna che il Pdl non è il Pd, dove chiunque si alza al mattino e va a ruota libera, ma è un partito di governo, strutturato e dove ci sono precise linee condivise da seguire per la realizzazione degli impegni presi con gli elettori. Certo un discorso del genere potrà suonare strano nella bolgia del centro sinistra, ma è l'esatto motivo per cui fino ad oggi da parte loro non è stata vinta una sola campagna elettorale". "La questione Raffa - conclude - è sicuramente una questione delicata, ma a mio avviso, e da buon militante, le indicazioni del partito vanno seguite e, se così non fosse, accettare le conseguenti misure sanzionatorie, altrimenti si rischierebbe di trasformare quello che oggi è il miglior partito di governo della storia (dati alla mano) nella bolgia d'interessi personalistici che invece è il Partito Democratico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore