NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    MPA a sostegno del Sindaco Raffa

     

     

    MPA a sostegno del Sindaco Raffa

    19 ago 10 "MPA sostiene con convinzione l’esperimento Raffa a Reggio Calabria, di fronte a un PDL che si appresterebbe ad espellere dal partito il sindaco ed i suoi amici, che possono contare su una nuova entità della politica nazionale tendente a superare l’arroganza del bipolarismo imperfetto ben interpretato dai falchi del Popolo della libertà" – lo dichiara l’on. Aurelio Misiti portavoce nazionale e commissario regionale MPA. Gli avvenimenti politici delle ultime settimane nella città di Reggio Calabria rappresentano una novità assoluta dopo nove anni di stabilità e staticità nella guida della città – continua Misiti. Non tutte le forze politiche, specialmente quelle dell’opposizione, hanno compreso fino in fondo la novità. Esse guardano attonite ciò che accade nel PDL reggino e calabrese e non sono in grado di orientarsi. Alcuni esponenti di destra e di sinistra valutano la situazione creata da Raffa con un metro non più in commercio: il parametro ideologico. Le decisioni del nuovo sindaco Raffa indicano invece la volontà di cambiare un modo di amministrare che ha fatto comodo alle forze più retrive della città se non addirittura a quelle sotto osservazione della DIA reggina e della magistratura inquirente. Un tentativo per non interrompere la consiliatura e per sperimentare un nuovo assetto della politica in una città che ha bisogno dell’apporto dell’insieme delle forze politiche sane ovunque si trovino nella maggioranza e nella opposizione. La divisione del PDL reggino – sostiene il parlamentare MPA - ha determinato scontri e rotture nel vertice nazionale, tanto è vero che il responsabile degli EE.LL. Valducci applaude mentre il portavoce Capezzone intima a Raffa di non rendere operative le decisioni prese. E’ chiara quindi la necessità di appoggiare il tentativo di cambiamento, che vuol dire favorire anche nella provincia e nella città di Reggio un ampio fronte moderato quale quello costituitosi a Roma tra FLI (Fini), API (Rutelli), UDC (Casini) e MPA (Lombardo), denominato “ area di responsabilità istituzionale”. In questa situazione nuova – conclude Misiti - c’è da attendersi che anche l’opposizione del Partito democratico e dell’Italia dei valori prenda coscienza e lavori per costruire una nuova Italia e una nuova Calabria, fuori dal “pantano” della crisi economica e della conseguente crisi politica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore