NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani UDC “In sanità avanti con scelte coraggiose e tagli agli sprechi”

     

     

    Giovani UDC “In sanità avanti con scelte coraggiose e tagli agli sprechi”

    13 ago 10 “Il sistema sanitario calabrese, e di questo ne eravamo e ne siamo tutti consapevoli, necessita di profondi interventi che possano ricondurlo, al più presto, sulla strada dell’efficienza e della qualità. Da vera e propria emergenza, infatti, deve inevitabilmente riproporsi come servizio essenziale da garantire ai cittadini”. Così in una nota del responsabile del settore Comunicazione dei Giovani Udc, Giovanni Folino. “Non a caso – è scritto nella nota-, il Governatore Giuseppe Scopelliti e la giunta regionale da lui presieduta, hanno posto, la sanità, tra i principali punti dell’agenda programmatica regionale. Non poteva essere altrimenti. Il forte debito e l’evidente disorganizzazione riscontrati, non possono e non devono essere elusi e sottaciuti. La situazione è effettivamente drammatica e continuare a far finta di nulla sarebbe stato atto vergognoso ed indegno: ne andava non tanto dell’immagine della Regione, quanto della salute dei calabresi. In tale contesto, la forte ed energica azione di risanamento - a partire dai tagli agli sprechi - portata avanti dal nostro Governatore e supportata dalla maggioranza consiliare di palazzo Campanella, non può in alcun modo trovare ostacoli e deve procedere a ritmi serrati. Per anni abbiamo assistito ad uno uso clientelare ed al quanto imbarazzante del servizio sanitario. Per troppi anni, la Calabria, è rimasta legata e vittima del cancro della malasanità e, soprattutto, di una gestione che ha seminato, tra le gente, sfiducia e diffidenza. Decidere di non voltare pagina avrebbe significato privare questa terra, ed in particolar modo le nuove generazioni, del proprio futuro. I Giovani Udc, anche alla luce degli ultimi accadimenti ed in relazione a qualche sterile e strumentale polemica, inscenata, probabilmente, da chi si è reso fautore e co-protagonista dell’annunciato disastro sanitario, esprimono viva soddisfazione per come il Governo Scopelliti sta affrontando l’emergenza e la crisi in cui riversa, per l’appunto, il comparto. Chiediamo di proseguire con le scelte coraggiose che già si stanno attuando, nel solo ed esclusivo interesse dei calabresi (che hanno chiesto con vigore, nello scorso mese di Marzo, l’avvio di una nuova stagione) e di tutti coloro i quali (personale amministrativo, medico ed infermieristico su tutti), per troppo tempo, hanno operato sotto la cappa di una gestione approssimativa ed assai superficiale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore