NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tuccio(Pdl) "Ipotesi rimpasto non percorribile"

     

     

    Tuccio(Pdl) "Ipotesi rimpasto non percorribile"

    10 ago 10 "A nulla valgono le insinuazioni di alcuni politici di vecchio corso che, per meri calcoli di parte, vorrebbero far credere che l'attuale fase di stallo al Comune di Reggio sia generata da motivi non legati a valutazioni esclusivamente politiche. L'incontro di ieri sera, protrattosi per diverse ore, ha consentito di affrontare nodi strategici per dare una soluzione alla crisi". E' quanto afferma, in una nota, Luigi Tuccio, coordinatore Pdl Grande Città Reggio Calabria. "Due le novità emerse in maniera chiara. Da un lato - prosegue Tuccio - un clima di grande serenità e condivisione di obiettivi tra Raffa e Scopelliti, con la intelligente mediazione del nostro coordinatore regionale, dall'altro il convincimento di come Raffa sia 'tirato dalla giacchetta' da varie parti, a cominciare dai nostri avversari politici ma anche da esponenti di qualche partito non nostro alleato, almeno al Comune, magari nel corso di incontri serali di mezza estate. Ci sorregge la certezza che la correttezza personale, il senso di appartenenza al partito e lo spirito di responsabilità di Raffa alla fine prevarranno e sarà consentita la naturale continuità dell'esperienza amministrativa. La questione politica posta dal Sindaco f.f. sulla legittimazione da parte dei consiglieri comunali di maggioranza e degli assessori è certamente seria e il partito lavorerà in questi giorni per ricomporre la vicenda e recuperare il reciproco rapporto fiduciario". "Non è però percorribile - sostiene Tuccio - la proposta di un rimpasto o, peggio ancora, dell'azzeramento della Giunta così come richiesto da Raffa. Peraltro, nell'ipotesi di un parziale rimpasto di Giunta, ci si chiede quale dovrebbe essere il criterio per la estromissione di qualcuno degli attuali assessori, atteso che nella formazione dell'attuale esecutivo è stato seguito unicamente quello del rispetto della volontà popolare e quindi della rappresentatività consiliare. E' quindi esclusa la possibilità che siano coinvolti assessori del Pdl. I prossimi giorni serviranno per comprendere se davvero c'é da parte di tutti i soggetti coinvolti la volontà di non disperdere un patrimonio politico costruito in otto splendidi anni di governo Scopelliti della città. E' l'ora dell'assunzione delle responsabilità da parte di ognuno perché vanno messi da parte equilibrismi, tattiche, prospettive personali future. I reggini altrimenti non capirebbero e saranno pronti a punire politicamente chi dovesse sottrarsi al dovere prioritario di servire la città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore