NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD: la Straface deve dimettersi da sindaco di Corigliano

     

     

    PD: la Straface deve dimettersi da sindaco di Corigliano

    10 ago 10 Pasqualina Straface, i cui fratelli, Franco e Mario, sono stati arrestati nell’operazione contro le cosche della zona e denominata ‘Santa Tecla’ , deve abbandonare la carica di Sindaco di Corigliano Calabro. E’ questa in sintesi la posizione del Partito Democratico e resa nota attraverso un comunicato sottoscritto da Adriano Musi, commissario regionale del PD e da Aldo Algieri, capogruppo in Consiglio comunale. I due esponenti politici scrivono in una nota che “In questi giorni il PD, proprio per la delicatezza della situazione, ha ripetutamente manifestato la propria preoccupazione, coinvolgendo il suo gruppo dirigente cittadino, i militanti e gli iscritti. Nessun approccio sommario e tanto meno giustizialista, ma una posizione responsabile e rigorosa davanti ad una vicenda senza precedenti nella storia democratica di Corigliano. E’ preoccupante che funzioni istituzionali di primo livello continuino ad ignorare persino le iniziative assunte dallo stesso Ministro di Grazia e Giustizia a riprova della gravità di quanto sta accadendo. Con i loro comportamenti e le affermazioni irresponsabili e faziose tentano di dividere la città tra ‘colpevolisti’ ed ‘innocentisti’, mentre oggi Corigliano ha bisogno di atti di responsabilità, di rigore e di autorevolezza. Corigliano non merita ulteriori danni e mortificazioni, tanto meno puo’ essere trascinata in Calabria ed in Italia con una rappresentazione di irresponsabilità in cui la politica risulta incapace di autodeterminarsi e di assumere iniziative ormai irreversibili. Il quadro che si va delineando, purtroppo ogni giorno che passa, mette la città di fronte ad un quadro assolutamente sconvolgente. I rischi di scioglimento del Consiglio Comunale sono sempre più alti e sarebbe una iattura per la città, ma che avrebbe chiare e precise responsabilità nell’atteggiamento del Sindaco e della sua maggioranza. Che dire poi della vera e propria farsa messa in atto dal presidente del Consiglio sulla mancata convocazione del Consiglio comunale specifico sul punto della legalità proposto dal nostro gruppo e nella quale non intendiamo in alcun modo essere coinvolti. Per quanto ci riguarda dunque, chiediamo al Sindaco dimissioni subito, così come riconfermiamo che non ci faremo trascinare in nessuna bagarre politica, perché la vicenda ha connotazioni così drammatiche per la città ed il suo futuro che sarebbero davvero esiziali sbocchi diversi. Su questa impostazione, in queste ore, stiamo lavorando a costruire un fronte largo ed unitario che a partire dalle forze politiche del centro sinistra si allarghi a tutte le rappresentanze, politiche, economiche sociali e culturali della città”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore