NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bottiglia di benzina al Sindaco di Celico, solidarietà di Guccione e Musi

     

     

    Bottiglia di benzina al Sindaco di Celico, solidarietà di Guccione e Musi

    09 ago 10 Una bottiglia di benzina è stata fatta trovare questa mattina davanti al portone del Comune di Celico. Sull'intimidazione indagano i carabinieri. Dopo l'atto numerose le attestazioni di solidarietà pervenute. Il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione ha espresso "solidarietà e vicinanza al sindaco, Luigi Corrado, all'Amministrazione comunale e all'intera cittadinanza di Celico per il grave episodio di intimidazione - ha affermato - di cui è stato oggetto il primo cittadino". "La buona amministrazione e la gestione trasparente della cosa pubblica di cui si è reso protagonista in questi anni il sindaco Corrado - ha detto Guccione - non sarà fermata o intimidita dalla vigliaccheria di tali atti". "Di fronte ad un'escalation criminale che, soprattutto in questi ultimi mesi, ha posto al centro gli amministratori locali calabresi - ha concluso Guccione - le istituzioni preposte hanno il dovere di dare una risposta adeguata e tempestiva per impedire e fermare definitivamente un'azione che mira a condizionare la vita politica e democratica della nostra regione".

    "Il Pd calabrese è compatto al fianco del sindaco di Celico, Luigi Corrado, e della sua amministrazione, fatti oggetto di un atto intimidatorio. E' l'ennesimo tentativo, registrato in Calabria, di bloccare l'attività amministrativa di quanti si impegnano quotidianamente nelle istituzioni per il progresso delle comunità". Lo ha detto il senatore Adriano Musi, commissario regionale del Partito Democratico, dopo avere appreso del ritrovamento di una bottiglia contenente liquido infiammabile davanti alla porta del municipio del centro cosentino. "I comuni calabresi – ha commentato Musi secondo quanto riportato in una nota – sono diventati veri e propri avamposti, esposti ad ogni sorta di pressione Ed a tentativi di condizionamento che non possono essere tollerati. L’auspicio – ha aggiunto – è che su questo, come su altri casi di attentati intimidatori, la giustizia faccia il suo corso, ripristinando le regole dello stato di diritto in territori in cui la democrazia, in tutte le sue articolazioni, è sempre più frequentemente bersaglio della criminalità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore