NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aiello: "Mortificante accordo Regione con Bocconi-Luiss"

     

     

    Aiello: "Mortificante accordo Regione con Bocconi-Luiss"

    10 ago 10 "Appena appresa la notizia dell'accordo stipulato tra tra la Regione Calabria e le Università private Bocconi e Luiss - afferma l'on. Ferdinando Aiello - ho sentito forte il desiderio di reagire a quest'atto mortificante attuato, tra l'altro, senza evidenza pubblica e, comunque, in danno degli studenti, dei ricercatori, dei docenti e di tutto il sistema formativo universitario regionale". "Per questo - continua Aiello - ho deciso, dopo essermi consultato con alcuni autorevoli docenti universitari calabresi, nell'immediato di presentare un interrogazione al presidente Scopelliti ed all'assessore Caligiuri per chiedere lumi e spigazioni sullo stesso accordo e, per le prossime settimane, di avviare una serie di incontri ed iniziative pubbliche per discutere apertamente della vicenda con il mondo della cultura e con tutta la società calabrese". "Avremo modo - sostiene ancora il consigliere regionale - sia di valutare l'incosistenza di posizioni, condivisibili ma tardive ed inefficaci, di quanti provenienti dal mondo accademico hanno avuto responsabilità istituzionali e non hanno capito per tempo la necessità di intervenire sulla materia, sia di soppesare le assurde ed incomprensibili affermazioni di coloro che si affannano a difendere quello che è stato un vero e proprio atto di svilimento e danneggiamento nei confronti dei saperi consolidati nel nostro territorio sottoscritto, per giunta, senza tenere in alcuna considerazione le normative comunitarie della trasparemze e della concorrenza". "E' sui temi concreti come questo del diritto all'istruzione e dell'accesso alla cultura - conclude Aiello - che misureremo la reale volontà delle forze di centrosinistra di fare seriamente opposizione a chi ritiene ideologicamete prioritario privilegiare la formazione privata in danno di quella pubblica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore