NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mpa Calabria "Su frane e aaluvioni Bertolaso deludente"

     

     

    Mpa Calabria "Su frane e aaluvioni Bertolaso deludente"

    09 ago 10 Il sottosegretario Bertolaso è venuto in Calabria annunciando, insieme a Scopelliti purtroppo, un modestissimo finanziamento di circa sei milioni di euro per riparare i danni di tre disastrosi eventi che invece richiederebbero centinaia di milioni. È questo il solito metodo degli annunci che lasciano tutti i problemi irrisolti, così come è avvenuto a L’Aquila di recente. E' quanto si legge in un comunicato stampa della segreteria regionale di MPA Calabria. Il Movimento per le Autonomie pretende fatti concreti per la Calabria. Bertolaso ha superato ogni limite in questo campo ed è giusto che al posto di fare lezioni sulla nostra inefficienza risponda alle domande che MPA Calabria pone con forza. Come mai la Protezione civile e non la normale pubblica amministrazione ha ricostruito la frazione Cavallerizzo, in provincia di Cosenza, distrutta dalla frana, visto che i tempi sono stati tutt’altro che emergenziali? Quale è stato l’ammontare reale della spesa della ricostruzione? È vero che l’impresa è la stessa del gruppo Anemone, cioè della “cricca”, che ha operato alla Maddalena e in decine di altri cantieri della Protezione civile? Perché intende continuare con lo stesso sistema nella nostra regione? I calabresi pretendono più rispetto da parte dello Stato se si vuole ancora parlare di Stato unitario, nel 150 anniversario dell’Unità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore