NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta (PD) "Da Bertolaso meno faccia tosta e più umiltà"

     

     

    Laratta (PD) "Da Bertolaso meno faccia tosta e più umiltà"

    08 ago 10 ''Ci vuole una bella faccia tosta per venire in Calabria e parlare di quanto ha fatto la Protezione civile sul dissesto idreogeologico mentre sono ancora decine e decine le situazioni critiche irrisolte e molti i disagi per i collegamenti interni''. E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd, Franco Laratta commentando le affermazioni fatte in Calabria dal sottosegretario Guido Bertolaso. ''Inopportune inoltre - prosegue Laratta - le critiche a Province ed Enti locali, che hanno risposto alle emergenze con grande impegno e pochissime risorse a disposizione. Fa male Bertolaso ad agire in questo modo in una terra che per due anni consecutivi, 2008 e 2009, e' stata colpita da alluvioni, nubifragi e piogge incessanti durate lunghi mesi, che hanno provocato danni gravissimi al sistema viario. Frane, smottamenti, danni alle strade provinciali e statali, riduzioni di carreggiate, quartieri e frazioni in condizioni di forti disagio. Sono cose che dopo due anni sono tuttora ben visibili e attive''. ''A nulla sono valse - prosegue Laratta - le proteste dei parlamentari che hanno presentato interpellanze urgenti alla Camera, rimaste inevase. A nulla sono valse le richieste di interventi da parte dei tantissimi sindaci che vivono i disagi della loro gente, e dei presidenti di Provincia che non sono stati messi nelle condizioni di agire e di risolvere i danni. Bertolaso non puo' venire in Calabria, fare una lezione agli amministratori locali e immaginare di avere risolto cosi' i problemi. Meno faccia tosta e piu' umilta' davanti a condizioni di disagio ancora forti''. ''Il Governo faccia la propria parte e mantenga - prosegue Laratta - le promesse fatte e non mantenute; la regione si muova per tempo, coordini province e comuni, dia vita agli interventi necessari, mandi le risorse finanziarie agli Enti locali e alle Province, non si faccia sorprendere dalle inclemenze del tempo che sono divenute negli ultimi anni una costante. Bisogna eliminare i disagi esistenti e le gravi difficolta' in alcuni quartieri e frazioni; occorre soprattutto una urgente ed incessante opere di prevenzione su tutto il territorio calabrese che, com'e' noto, e' fortissimo rischio idrogeologico''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore