NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grillo “Piano casa utile a contrastare la crisi economica”

     

     

    Grillo “Piano casa utile a contrastare la crisi economica”

    04 ago 10 “Finalmente la Regione Calabria ha approvato la legge recante ‘Misure straordinarie a sostegno dell'attività edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio’”. E’ quanto dichiara il consigliere Alfonsino Grillo (Scopelliti Presidente) che aggiunge: “Com’è noto, la Calabria è l’ultima in ordine di tempo fra le Regioni italiane a dotarsi del ‘Piano Casa’. Questo ritardo non consentirà di conseguire appieno gli obiettivi economici che il testo si era prefisso. Tuttavia può contribuire a contrastare la crisi economica in atto e può servire al rilancio dell’edilizia. Ciò detto, è bene ricordare che il ritardo di cui parlavo non è certo ascrivibile a responsabilità dell’attuale maggioranza”. “Anche oggi - prosegue Grillo - gli uomini del centrosinistra, come avevano fatto ieri quando governavano la Regione, hanno cercato di ostacolare il varo della legge. Abbiamo assistito, infatti, ad una opposizione strumentale da parte dei colleghi di centrosinistra, i quali hanno fatto a gara a chi la sparava più grossa”. “Abbiamo ascoltato parole campate in aria del tipo ‘questa legge sconvolge l’assetto urbanistico’ oppure ‘è un condono mascherato’, che dimostrano come, in realtà, quella dell’opposizione è una presa di posizione a prescindere dalla realtà dei fatti, cioè del testo approvato dalla commissione infrastrutture”. “Il testo, infatti, è addirittura migliorativo rispetto a quello proposto dal Governo alle Regioni nel 2009, perché - spiega - introduce premialità per coloro i quali eliminano dagli spazi demaniali e pubblici, strutture realizzate anche in presenza di concessioni edilizie, ed inoltre introduce premialità per tutti coloro i quali dimostrano di voler eliminare l’amianto e tutte le materie inquinanti sulle proprie abitazioni”. “Resterebbe da capire il perché di questo comportamento ostruzionistico, ieri su posizioni di governo, oggi dai banchi dell’opposizione, rispetto ad un provvedimento privo di alcun carattere di eccezionalità. Ma non siamo riusciti proprio a comprenderlo come, del resto - conclude Grillo - non lo hanno capito gli operatori economici del settore edile, i lavoratori del comparto e tutti coloro che aspettavano da anni di potere migliorare le proprie abitazioni”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore