NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gli auguri di Proto ai nuovi vertici di Confindustria Crotone

     

     

    Gli auguri di Proto ai nuovi vertici di Confindustria Crotone

    03 ago 10 “Nel formulare gli auguri a Dino Romano e Michele Lucente eletti presidente e vicepresidente di Confindustria Crotone voglio andare oltre i formalismi e le ritualità che si ripetono in queste circostanze”. Lo afferma il Presidente Consiglio Provinciale di Crotone, Benedetto Proto. “La scelta di Confindustria –aggiunge Proto- è ricaduta su due figure di altissimo profilo che sono certo metteranno tutta la loro professionalità a disposizione dell’Associazione dando priorità alla crisi occupazionale che ha investito il nostro territorio. I nuovi vertici hanno davanti un compito difficile, che li carica di responsabilità, ma che allo stesso momento può essere cruciale per il futuro di tutta la provincia. Si comincia ad intravedere la nascita di una nuova classe dirigente che ha le idee chiare sulle priorità da affrontare. Ognuno con la peculiarità che il proprio ruolo gli assegna può concorrere a rafforzare insieme l’elaborazione di un progetto di rilancio del nostro territorio in termini occupazionali e di conseguenza del tessuto economico e sociale. In particolare, ho apprezzato molto l’approccio che già in conferenza stampa hanno avuto in merito alle emergenze della nostra realtà. Credo che sia la strada giusta per dare risposte concrete ad una popolazione che ha fame di lavoro e di giustizia. Sono certo che il dialogo tra istituzioni ed associazioni può dare risultati positivi in termini di programmazione e per il raggiungimento dei risultati positivi attesi. Bonifica, legalità, innovazione sono i punti cardine che intendiamo affrontare insieme e non più in solitudine o in modo maniera scoordinata. Partire dall’emergenze e trasformarle in un’opportunità di sviluppo, è questa la strada da perseguire in piena sinergia con le istituzioni locali in modo da avviare un percorso virtuoso per restituire al territorio crotonese il benessere dei tempi migliori. Alla nuova classe dirigente spetta l’ambizioso compito di ridisegnare il futuro dell’intero territorio. Nell’attesa di un incontro atto a definire le questioni sopra citate formulo, a nome mio personale e di tutti i consiglieri provinciali, l’augurio un lavoro costruttivo e proficuo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore