NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Previsioni del tempo in Italia

       

       

      Situazione: Ancora tanta pioggia e maltempo fino a domenica al nord, sole a Sud

      Ancora tanta pioggia e maltempo fino a domenica, soprattutto al nord. Sono queste in sintesi le previsioni per i prossimi giorni secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "Per oggi - afferma - al Nord e a ridosso degli Appennini centrali è prevista una diffusa instabilità durante le ore più calde della giornata con rovesci o temporali a nord del fiume Po e sulle zone interne delle regioni centrali nel pomeriggio. L'aumento della nuvolosità causerà anche un leggero calo delle temperature: sono attese massime fino a 30°C al sud, 25-26°C al centro e intorno ai 23 al settentrione". Giovedì 23 maggio vedrà il ritorno di nuove piogge diffuse al nord, in estensione graduale dal Piemonte verso il nordest. Al centrosud la situazione sarà più soleggiata. Venerdì il tempo sarà finalmente asciutto quasi ovunque, salvo locali rovesci a ridosso dei rilievi del nord e localmente fino alle pianure adiacenti. Nel weekend una nuova perturbazione potrebbe portare qualche rovescio verso le regioni centro-meridionali.

      Previsioni :

      Giovedì 23 Maggio :
      Nord: Giornata molto instabile con precipitazioni possibili su tutte le regioni,localmente alternate a schiarite soleggiate o pause asciutte.
      Centro: Pressione stabile pertanto la giornata trascorrerà con un cielo poco o irregolarmente nuvoloso dappertutto. Clima mite, venti deboli.
      Sud: La giornata vedrà condizioni di tempo spesso soleggiato e asciutto, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto.

      Venerdì 24 Maggio :
      Nord: La giornata trascorrerà con precipitazioni più probabili al Nordovest e sul Trentino Alto Adige, nubi irregolari altrove. Clima mite.
      Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo via via molto nuvoloso su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni. Clima mite.
      Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e cielo sereno. Soltanto in Sardegna avremo un cielo molto nuvoloso o coperto.

      Sabato 25 Maggio:
      Nord: In questa giornata ci potranno essere precipitazioni, spesso temporalesche, che si alterneranno a schiarite soleggiate specie sulle Alpi.
      Centro: Dopo una mattinata con occasionali piovaschi sparsi, nel pomeriggio scoppieranno dei temporali sui rilievi, zone vicine e sulle Adriatiche
      Sud: La giornata trascorrerà con l'aumento della nuvolosità su tutte le regioni. Attesi temporali sui rilievi e piovaschi su Sicilia e Calabria.

      Tendenza: via via tempo meno instabile al nord, rovesci verso il centrosud.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità

(Nelle foto: La situazione vista dal Satellite)

https://view.eumetsat.int/productviewer?v=default


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito