NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lista per Cosenza, Occhiuto rivoluziona città inclusiva

     

     

    Lista per Cosenza, Occhiuto rivoluziona città inclusiva

    19 feb 17 Un incontro all’insegna della partecipazione, per raccogliere intorno alla proposta organica del Sindaco su ambiente, trasporto, metropolitana leggere, osservazioni, suggerimenti, per allargare il dibattito secondo l’ottica inclusiva della sociologia urbanistica. E’ quello che si terrà martedì pomeriggio alle ore 16,30 , nella sala conferenze del Coni, in Piazza Matteotti . La costruzione di un percorso urbanistico – dice Lista per Cosenza - non può essere autoreferenziale, né anomico ma avere regole precise che siano condivise e che disegnino il futuro delle generazioni interpretando i bisogni inespressi . L’amministrazione comunale vuole essere il terreno fertile di una società aperta che si appropria delle scelte e non le subisce – ha aggiunto Lista per Cosenza - e che sa trarre opportunità di integrazione e di proliferazione sociale dagli spazi . La città che estende i suoi spazi verdi , che abbraccia l’eco-compatibilità e guarda all’orizzonte del comune unico – ha detto ancora Lista per Cosenza – sa coniugare la sua identità con una modernità che è stilistica ed è foriera di bellezza, perché l’architettura, con Niemeyer, ha il dovere di progettare “ bellezza e scompaginare la nefasta concezione dell’emarginazione “ Cosenza è oggi una comunità irrobustita, che fa della democrazia empatica il suo modus operandi e che sa interloquire con le altre istituzioni sulla base di ciò che è divenuta nel tempo . Oggi è il tempo di pensare a un comprensorio che non inquini- ha proseguito la lista - che sappia nel tempo fare a meno della macchina e della combustione come unico veicolo di mobilità, che consenta a chiunque di essere padrone e custode di un verde attrezzato e che orienti i propri bisogni , considerando complessità, famiglie, diversità, su una piattaforma che ne soddisfi ogni segmento . L’appuntamento di martedì servirà ad illustrare i progetti e ciò che sarà possibile fare , senza escludere nessuno dal dibattito ma avendo come bussola l’obiettivo di rinsaldare il rapporto tra amministrazione e cittadinanza .

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore