NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zicaro (Fli) "Importante opera in Piazza Bilotti, ma via dirigente che sbaglia"

     

     

    Zicaro (Fli) "Importante opera in Piazza Bilotti, ma via dirigente che sbaglia"

    29 mar 12"La vicenda sui lavori di Piazza Fera – mi scuseranno i lettori e cittadini se, da cosentino, mi ostino a chiamarla così – deve essere riportato nel suo alveo naturale ovvero di progetto di riqualificazione di uno dei luoghi simbolo della nostra città tralasciando, dunque, le sterili contrapposizioni politiche e discutendo nel merito della questione". Così in una nota Valerio Zicaro Coordinatore di FLI per la Città di Cosenza. "E' un dato, da ascrivere all'azione amministrativa del Sindaco Occhiuto, che tale progetto sia stato ripreso, con vigore, dall'attuale amministrazione, dopo anni di silenzio – o, se si preferisce, di chiacchiere al vento – dalla sua prima stesura. Tuttavia, interventi di tale portata, che riguardano un'arteria vitale della nostra città, oltreché carica di forte valore per la cittadinanza, impongono, da un lato, la più ampia partecipazione e condivisione delle forze politiche presenti in Consiglio e dei cittadini e, dall'altro, la massima serietà da parte degli uffici deputati alla verifica ed alla progettazione definitiva dei lavori. Il dibattito politico, dunque, dovrebbe puntare al merito dell'opera da realizzare al fine di contribuire al suo miglioramento evitando argomentazioni estranee all'interesse comune. Un atteggiamento serio e responsabile dal quale non è esente l'Amministrazione comunale ed il Sindaco. Difatti, la particolare conformità geologica dell'area di Piazza Fera impone una scrupolosa verifica prima dell'inizio di qualsiasi attività che non può considerarsi assolta con uno studio, certamente di ottima fattura, risalente a ben 10 anni fa. Il Sindaco, sul punto, dica una parola certa: o si è ritenuta sufficiente la perizia di allora oppure è necessario un nuovo approfondimento. Se è vera la prima ipotesi, non si comprende l'utilità di alterare la perizia del 2002 con la classica tecnica del copia e incolla. Questo purtroppo hanno fatto gli uffici preposti sotto la responsabilità del Dirigente incaricato che non può certo cestinarsi come 'errore innocente': le regole esistono per essere rispettate da tutti, in primo luogo dagli amministratori e dai dirigenti della cosa pubblica. E chi non rispetta le regole deve andare via. Il Sindaco vada avanti nell'opera di riqualificazione di Piazza Fera ma rimuova il dirigente 'colpevole' di questa gravissima violazione a tutto vantaggio dei cosentini e della sua azione politica. Altrimenti, d'ora in avanti, non potrà più pretendersi il rispetto di quelle stesse regole che vengono calpestate nella Casa dei cittadini".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore