NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riparte il progetto del Coni “Giocosport” per le scuole primarie di Cosenza

     

     

    Riparte il progetto del Coni “Giocosport” per le scuole primarie di Cosenza

    31 mar 10 Inizieranno il prossimo 4 aprile a Cosenza le attività relative a “Giocosport”, progetto di educazione motoria voluto dal CONI e sostenuto dal MIUR, che in pochi anni ha visto crescere in maniera considerevole l’entusiasmo dei bambini e la partecipazione delle scuole primarie partecipanti. Il progetto, che si basa su proposte di attività ludico-motorie differenziate per classi e coerenti con gli stadi di sviluppo psico-fisico ed emotivo dei bambini, prevede l’inserimento nelle scuole di esperti esterni, laureati in Scienze Motorie preparati e sostenuti dal CONI, che affiancano l’insegnante della scuola primaria con il compito di coordinare l’attività sportiva dei piccoli alunni in orario curriculare. Nei giorni scorsi si sono svolti, presso la sede del Comitato CONI provinciale di Cosenza, gli incontri fra i componenti dello Staff Tecnico - i professori Elena Cocca, Caterina Persico, Pierpaola Gatto, Antonella Sergi e Giuseppe Stamile – con i tecnici e i docenti referenti, al fine di coordinare e dare l’avvio al progetto, che interessa, per questa quinta edizione, 55 istituti scolastici di tutta la provincia, altrettanti insegnanti, 51 tecnici e che coinvolgerà circa 12.000 alunni. Oltre ad aiutare i piccoli studenti ad acquisire comportamenti e stili di vita corretti, Giocosport si pone la finalità di educare i giovani all’accoglienza e all’inclusione sociale, poiché l’idea guida che anima il progetto è “Tutti protagonisti, nessuno escluso”. Un progetto di grande efficacia che, come ha sottolineato il Presidente provinciale Giuseppe Abate, viene apprezzato dagli addetti ai lavori e dai dirigenti scolastici, i cui risultati risultano evidenti dalle numerose adesioni, che si incrementano di anno in anno.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore