NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Gagliardi “A Rende piano bitume gia’ avviato”

     

     

    Ass. Gagliardi “A Rende piano bitume gia’ avviato”

    30 mar 11 <Non avevamo certo bisogno delle sollecitazioni del consigliere Pupo perchè è risaputo che quando annunciamo un impegno per noi è un sacrosanto dovere rispettarlo. Il piano bitume è stato già in parte realizzato da diverse settimane prevedendo la bitumazione totale di alcune arterie comunali. Purtroppo il cattivo tempo e la chiusura degli impianti di lavorazione del materiale hanno bloccato le squadre di intervento per la sistemazione delle buche, ma già in queste ore gli intereventi di riparazione delle buche sono ripresi nella zona di Roges e Sant’Agostino e proseguiranno con ordine nel resto del territorio>. Così l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Gagliardi interviene per precisare, per l’ennesima volta <che nella metà della prossima settimana inizieranno i lavori per la bitumazione delle strade di Maio e Difesa utilizzando risorse reperite da alcuni residuati di vecchi mutui. Nello stesso tempo è previsto il rifacimento totale del manto stradale su Via Genova e Via Repaci>. <Infine, in questo momento – continua l’Assessore Gagliardi - siamo in fase di perizia per utilizzare le risorse derivate dal ribasso dell’appalto in corso per le bitumazioni già avvenute che saranno utilizzate per la sistemazione di Via Bucci. Proprio qualche giorno fa un mio intervento su Calabria Ora, indirizzato al Direttore, spiegava dettagliatamente questi lavori>. <D’altronde, è noto che un progetto prima di arrivare alla realizzazione necessita del reperimento di adeguate risorse, individuate il più delle volte, a fine esercizio finanziario utilizzando tecniche raffinate di amministrazione, a cui dovranno seguire procedure di appalti ed iter amministrativi obbligati che comportano tempi adeguati. Per concludere – afferma l’Assessore Gagliardi - voglio ribadire che il lavoro che si sta realizzando sul territorio inerente la bitumazione delle strade presenta, come già detto, per alcune arterie, caratteristiche di risoluzione temporanea del problema. Il prossimo esercizio finanziario che l’amministrazione di Rende in perfetta continuità programmerà, prevederà consistenti risorse per arrivare ad una razionale definizione della sistemazione delle strade. La programmazione futura inoltre – precisa Gagliardi - dovrà necessariamente prevedere, in un periodo medio di tempo, progetti per la regimentazione delle acque bianche e per il controllo del dissesto idrogeologico in atto sui territori>.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore