NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barca (Pli) “A Palazzo dei Bruzi assalto elettorale alla diligenza”

     

     

    Barca (Pli) “A Palazzo dei Bruzi assalto elettorale alla diligenza”

    24 mar 11 “A Palazzo dei Bruzi è in atto in questi giorni un vero e proprio assalto alla diligenza, nel tentativo di svilire il ruolo dell’istituzione e di assoggettare la funzione dell’Amministrazione comunale a mero esercizio elettoralistico”. Lo denuncia in un comunicato il commissario regionale del PLI, Eugenio Barca. “C’è negli attuali amministratori –aggiunge Barca- una palpabile ansia di salvezza personale e di gruppo che ha preso il posto degli interessi generali. Stare in silenzio di fronte a quanto sta accadendo sarebbe oltremodo colpevole. All’opinione pubblica cittadina e a quanti sono preposti alla tutela dell’interesse generale chiediamo, pertanto, massima vigilanza e impegno per contrastare una deriva che potrebbe diventare irreversibile e farebbe piombare la città negli anni bui che Cosenza ha già conosciuto. In queste ore si stanno consumando atti e provvedimenti amministrativi inenarrabili. Mi riferisco, solo per citarne alcuni, sia agli esiti dei concorsi per dirigenti comunali che hanno premiato alcuni candidati esterni “amici degli amici”, mortificando le professionalità che per anni hanno retto la macchina burocratica al Comune di Cosenza, sia agli incarichi e agli affidamenti diretti, ricorrendo artatamente alla procedura di “somma urgenza” per meglio attingere ad un più vasto bacino di clientele che da sempre ha condizionato la storia politica e amministrativa della nostra città. Questi fatti e queste circostanze sono stati pubblicamente denunciati anche da alcuni consiglieri comunali di maggioranza. Di fronte a tutto ciò è evidente il grave stato di malessere che attraversa anche alcuni settori della maggioranza. Non sarebbe affatto peregrino collegare questi avvenimenti con le fibrillazioni e i movimenti in atto in queste ore all’interno di alcuni gruppi politici ben identificati che, pur di dividere e danneggiare il centrosinistra, stanno facendo ferro e fuoco.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore