NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tutto pronto per “San Giuseppe Rock”

     

     

    Tutto pronto per “San Giuseppe Rock”

    16 mar 11 La tradizionale rassegna “San Giuseppe rock”, degna appendice musicale della Fiera di San Giuseppe incrocia quest’anno le celebrazioni dell’Unità d’Italia. Grazie alle band provenienti da diverse regioni del Paese e che si esibiranno venerdì 18 marzo e sabato 19 marzo sul palco del mercato dell’Arenella, nel centro storico di Cosenza, la musica farà da collante ad un virtuale abbraccio nazionale da Sud a Nord e da Nord a Sud. La manifestazione, tra le più attese degli appassionati del rock, ha ospitato nel corso degli anni alcune delle realtà più interessanti del panorama della musica alternativa.L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessore allo spettacolo Francesca Bozzo, ha riconfermato, per la scelta degli artisti, la collaborazione e la partnership con la MK Live, realtà da anni impegnata nell’organizzazione di festival e manifestazioni in tutta la regione. L’edizione 2011 di San Giuseppe Rock sarà aperta venerdì 18 marzo, alle ore 22,00, dal gruppo calabro-bolognese dei “Nuju”, nato dall’incontro, nel 2009, tra Marco Ambrosi, Fabrizio Cariati, Giuseppe Licciardi, Roberto Simina e Stefano Stalteri, cui si è poi aggregato Roberto Virardi. Le proposte dei “Nuju” spaziano dalla patchanka d’autore alla musica pop rock, con un’attenzione alla vena autorale che si ritrova nella cura riposta nei testi delle loro canzoni. Di estrazione cantautorale è anche l’artista che si esibirà all’Arenella subito dopo i “Nuju” e sempre venerdì 18 marzo. Stiamo parlando del milanese Ettore Giuradei che può essere considerato una delle promesse della nuova canzone d’autore e che si colloca a cavallo tra tradizione e innovazione. Giuradei ha al suo attivo quasi 200 concerti e tre album che non hanno lasciato indifferenti anche gli addetti ai lavori per la nuova alchimia proposta: un misto di rock e canzone d’autore capace di evocare atmosfere fuori dal tempo. Sabato 19 marzo giornata clou di San Giuseppe rock con l’esibizione (ore 22,00) dei “Gripweed” e dei “The Rock’n roll kamikazes”. I primi sono una band calabrese dal piglio britannico che si muove tra dance e wawe. Il gruppo cui è, invece, affidata la chiusura della rassegna proviene da Oltre Manica e qui il gioco si fa veramente più duro, perché i “The Rock’n roll kamikazes” sono quattro impavidi guerrieri delle sette note che propongono una ricetta “esplosiva” a base di rock’n roll ovviamente, ma anche di rock’a billy, rockin’ blues, soul e swing. A guidarli, il cantante e chitarrista scozzese Andy Mc Farlane, ex front-man dei celebratissimi “The Hormonauts”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore