NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli denuncia: caos nella sanita' cosentina

     

     

    Corbelli denuncia: caos nella sanita' cosentina

    16 mar 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute, parla, in una nota, di "ennesima umiliazione e vergogna della sanità cosentina, lo sfascio cui è ridotta, i pesanti disservizi e grandi disagi che questa situazione provoca nei pazienti che sono costretti a rivolgersi alle strutture ospedaliere della città dei bruzi". Il riferimento di Corbelli è al "caso di una donna di Cosenza - afferma - mandata per una visita chirurgica da Cosenza all'ospedale di Rogliano". In una lettera scritta a Corbelli la donna segnala "l'inefficienza e il grave disservizio fornito dalla sanità cosentina e dal presidio ospedaliero di Rogliano, presso il quale sono stata mandata per una visita chirurgica. Anzitutto non ho compreso per quale ragione sia stata mandata da Cosenza a Rogliano. Dopo il disagio del viaggio mi sono trovata di fronte all'inefficienza e all'incompetenza di questa struttura ospedaliera. La dottoressa di turno non solo ha iniziato le visite dopo oltre un'ora di inutile attesa e dietro insistenza dei suoi stessi collaboratori, ma non aveva neanche idea dei moduli che dovesse compilare. Io, dopo aver fatto la fila, pagato il ticket, di cui ho chiesto rimborso, posso avere fiducia in una struttura che non sa neanche come offrire un servizio? Chiedo di parlare con un responsabile, ma non c'é nessuno. Mi rivolgo a lei, caro Corbelli, per denunciare questo grave disservizio". "''Siamo all'assurdo - afferma Corbelli - e all'inverosimile. Adesso i pazienti cosentini, anche per una semplice visita, vengono addirittura mandati da Cosenza a Rogliano, in un ospedale, quello del Savuto, che si vorrebbe chiudere. E' questo il nuovo corso della sanità cosentina? E' questo il potenziamento promesso dal presidente Scopelliti delle strutture ospedaliere regionali cittadine dell'Annunziata e del Mariano Santo che non sono più nemmeno in grado di garantire una visita ai pazienti?".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore