NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Curcio (Sel) “Centro sinistra unito capace di vincere con Paolini”

     

     

    Curcio (Sel) “Centro sinistra unito capace di vincere con Paolini”

    12 mar 11 “Esprimo soddisfazione per l'accordo raggiunto a Cosenza dal centrosinistra (quasi) unito sul candidato a sindaco Enzo Paolini. Il concretizzarsi di una unità a sinistra che il nostro partito ha sempre cercato, proponendo prima le primarie e dialogando con gli altri partiti del centrosinistra e con la cittadinanza, è un atto di grande responsabilità, potenzialmente capace di scongiurare l'avanzata della destra nella città di Cosenza”. Lo afferma in una nota Antonio Curcio della segreteria provinciale di Sinistra Ecologia Libertà e responsabile area urbana di Cosenza. “La trattativa con gli altri partiti –afferma Curcio- gestita ad alto livello dal segretario provinciale Mario Melfi, con l'apporto della segreteria provinciale, del consigliere regionale Ferdinando Aiello e di Eva Catizone già sindaco di Cosenza, ha consentito di ottenere il duplice risultato di un centrosinistra unito in discontinuità con l'attuale giunta comunale, quest'ultima ormai troppo distante dai bisogni e desideri della cittadinanza. Il lavoro che ci attende da qui fino alle elezioni amministrative di maggio è quello della creazione di un programma chiaro, concreto e condiviso, realizzato in modo partecipato con i cittadini, con la società civile, con i movimenti, i sindacati e l'associazionismo: Sinistra Ecologia Libertà ha promosso diversi incontri per la realizzazione del proprio programma partecipato, che ora sarà sottoposto alla città ed al candidato sindaco Enzo Paolini. Ed è sui programmi che si potrà misurare la differenza fra questa coalizione, l'attuale amministrazione ed un centro destra ancora dilaniato dalle liti interne e dai personalismi; Sinistra Ecologia Libertà propone una serie di tematiche forti, di miglioramento della qualità della vita di ogni singolo cosentino/a, che guardino verso la proprietà pubblica dei beni comuni, la gestione ottimizzata del ciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata, verso il Consumo di Suolo Zero assieme alla riqualificazione delle zone in degrado del Centro Storico, di via Popilia, di Via degli Stadi e delle autolinee, delle frazioni; un programma che proponga misure di politiche attive del lavoro e di welfare municipale, con forme di reddito dirette o indirette, che si ponga il problema della gestione del patrimonio culturale e che sappia valorizzare la Città dei Ragazzi, i teatri, i musei e le biblioteche di cui la città è ricca, ma che attualmente non riesce a mettere a valore; un programma che guardi all'accoglienza, anche con la costruzione di un eco-villaggio per i Rom, che rispetti le pari opportunità di genere e generazionali. In definitiva un programma partecipato, oggi trasparente nella sua stesura domani trasparente nella sua esecuzione, che sappia risollevare le sorti di una città ormai appiattita da una inerte "normalità". Buon lavoro a tutte e tutti quelli che vorranno contribuire a realizzare una città migliore.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore