NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il PD di Cosenza litiga in TV

     

     

    Il PD di Cosenza litiga in diretta TV

    31 mag 11 Nel corso della diretta elettorale allestita ieri sera da Teleuropa Network, il presidente della provincia Mario Oliverio - in collegamento dalla segreteria politica di Enzo Paolini - ha detto rivolgendosi al consigliere regionale Mario Maiolo, ospite della rete: "qualcuno ha lavorato già al primo turno in modo trasversale, perché i trasversalismi sono il cancro corrosivo della vita del Pd, della vita pubblica in Calabria. Bisogna aprire una nuova stagione, un'altra fase, nella quale l'etica della politica deve avere uno spazio. Nella quale la moralità, non il moralismo debbano trovare applicazione. Significa essere coerenti quando si è all'opposizione alla Regione, bisogna fare opposizione alla Regione, non si può stare alla Regione annunciando opposizione e trattando qualche posto in qualche struttura di sottogoverno, all'Arssa o cose di questo tipo. Bisogna parlare il linguaggio della verità. Nicola Adamo non lo condivido, però ha avuto il coraggio di indire una conferenza stampa e dichiarare che non avrebbe votato per Paolini. Ma la cosa peggiore è quando sotto l' acqua ci si muove, quando ci si veste di una doppiezza, perché c'é una cultura che una volta era una cultura ipocrita che faceva capo ad un filone, sia pure piccolo della chiesa, quello dei sacrestani che dicevano una cosa e ne praticavano un'altra. E' evidente che la politica è assunzione di responsabilità". "Io non penso di dover rispondere al presidente Oliverio- ha detto Maiolo - faccio una valutazione su quello che lui ha detto. Alcuni passaggi sono molto gravi, però la cosa che voglio dire è che mi dispiace che lui assuma questi toni. E' ben altra l' analisi politica. Dov'é l'errore? Non si possono sommare le percentuali su due totali completamente diversi. Sommare percentuali del primo turno e confrontarli con le percentuali del secondo turno, è errore gravissimo: non meriterebbe nemmeno il 18 politico. La discussione interna al Pd si faccia al più presto. Abbiamo una storia di trasparenza. Se il Pd fosse stato compatto al ballottaggio, numeri alla mano, ci sarebbe andato Perugini"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore