NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due seminari nazionali Fondimpresa il 31 a Confindustria Cosenza

     

     

    Due seminari nazionali Fondimpresa il 31 a Confindustria Cosenza

    30 mag 11 Alle ore 10.30 del 31 maggio verranno illustrati alle aziende associate ed ai professionisti interessati i contenuti dell’Avviso di Fondimpresa 3/2010. Il fondo interprofessionale di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil FONDIMPRESA, con il suddetto avviso, mette a disposizione delle aziende aderenti al Fondo 66 milioni di euro e finanzia Piani Formativi per tutte le aziende, relativi a tematiche ampie e trasversali quali: l’innovazione, lo sviluppo organizzativo, le competenze tecnico-professionali, l’ambiente e la sicurezza. Parteciperanno il Presidente di Confindustria Cosenza Pastore, il Direttore Generale di Fondimpresa Lignola, il Direttore dell’Area Formazione di Fondimpresa Arzuffi, il Funzionario dell’Area Formazione Cutuli ed i referenti di Confindustria Cosenza. Alle 14.30 si terrà il seminario "L'impresa nella scuola: la sfida dell'innovazione", organizzato da Confindustria Cosenza, Fondirigenti, Federmanager e Federmanager Calabria sul tema dell’education nelle piccole e medie imprese e dell'istruzione tecnica. Introdurranno i lavori il Presidente degli Industriali cosentini Renato Pastore, Mario Porcaro di Federmanager Calabria, il Responsabile Indagini Territoriali Rapporto Classe Dirigente Nadio Delai ed il Direttore dell’Education di Confindustria Claudio Gentili. Si discuterà della nuova istruzione tecnica prevista dalla Riforma Gelmini e del progetto Albi come strumento per favorire la partecipazione dei managers ai Comitati Tecnico-scientifici insieme a Paolo Bastianello (Pres. Sistema Moda Italia), Natale Mazzuca (Pres. Ance Cosenza), Paolo Filice (Pres. GGI Confindustria Cosenza) ed Ennio Guzzo (Dirigente ITIS Monaco). Durante il seminario verrà presentato anche il Rapporto sulla classe dirigente 2011, promosso dall'Università LUISS e da Fondirigenti, attraverso l'Associazione Management Club. Il Presidente di Fondirigenti Renato Cuselli e l'Assessore regionale alla Cultura ed all'Istruzione Mario Caligiuri chiuderanno i lavori per le ore 17,00. <<Le risorse umane rappresentano oggi il valore più alto nelle piccole e medie imprese– ha dichiarato il Presidente Pastore -, capire le opportunità e i limiti del sistema di istruzione è fondamentale per accrescere la cultura organizzativa e la qualità delle risorse umane nelle organizzazioni. Manager ed imprenditori, d'altra parte, sono chiamati a svolgere un ruolo fondamentale per l’evoluzione del rapporto tra Scuola e Impresa. Con questo incontro ci proponiamo di favorire una collaborazione non episodica e fondata sulla conoscenza reciproca tra i professionisti della scuola e dell'impresa, discutendo della riforma dell'Istruzione Tecnica, dell’attivazione dei Comitati Tecnico Scientifici e dell’attenzione posta non solo sulle conoscenze, ma anche sulle competenze>>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore