NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello di Corbelli ai giudici: no ad estradizione mamma romena

     

     

    Appello di Corbelli ai giudici: no ad estradizione mamma romena

    29 mag 11 "Il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, a pochi giorni dall'udienza fissata per martedì 31 maggio rivolge un accorato appello ai giudici della Corte di Appello di Catanzaro a favore della ragazzina romena, Alexandrina Natalina Lacatus, 24 anni, arrestata martedì 26 aprile dai carabinieri". E' quanto si afferma in una nota del movimento. "La giovane è rinchiusa nel carcere di Castrovillari - è scritto nella nota - in esecuzione di un mandato di cattura del suo paese per omicidio colposo per la morte dei suoi tre figlioletti, Diana, Sebastian e Nicoletta, di tre, due e un anno, avvenuta, in Romania, il 28 dicembre 2008, durante un incendio sviluppatosi per cause accidentali, mentre la giovanissima donna era uscita per andare a comprare del pane ai suoi tre figlioletti. Al ritorno ha trovato l'abitazione invasa dal fuoco si è buttata con coraggio nelle fiamme, per tentare di salvare i suoi tre figli. Purtroppo non ce l'ha fatta". "I giudici della Corte di Appello martedì - afferma Corbelli - devono pronunciarsi sulla richiesta di estradizione della ragazzina. Se sarà accolta Alexandrina dovrà scontare in Romania tre anni di carcere, se invece la istanza sarà rigettata la piccola romena potrà godere dei benefici della legge italiana e lasciare subito il carcere di Castrovillari, dove è rinchiusa da oltre un mese". "Alexandrina - sostiene Corbelli - è stata già così duramente colpita e segnata per sempre da un destino crudele per la morte dei suoi tre figli. In nome di quale giustizia e senso di pietà cristiana si può far pagare e continuare a tenere in carcere una giovanissima mamma che ha perso i suoi tre bambini per una terribile disgrazia? Questa ragazzina sta molto soffrendo, sta letteralmente impazzendo in carcere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore