NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I Giochi della Gioventù 2011 al campo scuola

     

     

    I Giochi della Gioventù 2011 al campo scuola

    28 mag 11 Giovedì 26 maggio si è svolta al Campo Scuola Coni di Cosenza la Festa Territoriale di fine anno, a conclusione dei Giochi della Gioventù per l’anno scolastico 2010/11. Circa 800 ragazzi - in rappresentanza dei 3650 che hanno preso parte al progetto - provenienti dagli istituti di scuola secondaria di 1° grado di Cosenza, Bisignano, Cassano allo Ionio, Aprigliano, Rogliano, Luzzi, Paola, Rossano, Acri, Mendicino, Corigliano, Torano Castello e Fuscaldo, si sono avvicendati in una serie di attività sportive suddivise in tre gruppi: abilità ginnico-espressive, abilità atletiche e abilità dei giochi con la palla, assistiti dagli insegnanti e da tecnici e componenti dello staff CONI, coordinati dalle prof.sse Antonella Sergi ed Elena Cocca. Bandiere al vento, per la ricorrenza dei 150 anni dell’unità d’Italia, dopo la sfilata iniziale e le esibizioni coreografiche di alcune studentesse delle scuole di Acri e Corigliano, sono stati consegnati i premi relativi alle attività collaterali, assegnati alla scuola media “B. Lanza” di Cassano per “Gira lo Spot”, all’Istituto “L.G. Coppa” di Luzzi per “Inventa il tuo Fotofumetto”, alla scuola media “A.G. Roncalli” di Rossano e all’Istituto comprensivo di Mendicino, ex aequo per “Crea la Mascotte”. Come da programma, alle 10.00 sono iniziate le attività sportive, che hanno visto il coinvolgimento di alcuni studenti diversamente abili, coerentemente con il motto del progetto che è “Tutti protagonisti, nessuno escluso”. Successivamente sono stati elaborati i punteggi ottenuti dalle prestazioni delle classi partecipanti, che hanno decretato il successo della scuola media “Gentili” di Paola per il circuito “Corri, Salta, Lancia”, seguita dagli I.C. di Torano Castello e Fuscaldo; la vittoria della scuola media “Padula” di Acri per il circuito ginnico, seguita dalla scuola “Gentili” di Paola e dall’I.C. di Torano Castello, mentre per l’Easy Volley la scuola media “Roncalli” di Rossano ha battuto la “Gentili” di Paola. “E’ stato un anno importante e coinvolgente – ha affermato il Presidente provinciale Pino Abate a conclusione della manifestazione-. E’ un progetto che si rafforza di anno in anno e diventa sempre più apprezzato, sia dai dirigenti scolastici che dai referenti, ma soprattutto dai giovani. Oggi ne abbiamo avuto maggiore consapevolezza, vedendo la partecipazione attiva dei ragazzi”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore