NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "No a criminalizzazioni su falsi esami Unical"

     

     

    Corbelli "No a criminalizzazioni su falsi esami Unical"

    28 mag 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo il comunicato della Procura della Repubblica di Cosenza sull'inchiesta riguardante gli esami sospetti all'Unical, plaude "all'intervento immediato della magistratura" e difende "ancora una volta l'Università della Calabria" da quella che definisce "un'ingiusta criminalizzazione dell'ateneo di Arcavacata per una vicenda, quella di qualche esame sospetto, che rischia di provocare un grave danno di immagine e credibilità per una delle poche realtà positive, una delle rare eccellenze della nostra regione". Corbelli nei giorni scorsi aveva chiesto che "si facesse, da parte della magistratura, subito chiarezza su questa vicenda ma senza anticipare sentenze sommarie e condanne indiscriminate nei confronti di una Università, l'Unical, fiore all'occhiello dell'intera Calabria. C'é un silenzio assordante di tutti i politici e i partiti su questo caso. Nessuno che abbia speso una sola parola per difendere l'Unical. Un fatto grave e ingiustificato. Solo Diritti Civili continua a difendere l'Unical. Apprezzo la chiarezza del comunicato della Procura che, afferma, di fatto sgonfia il caso, lo circoscrive a qualche caso isolato di una sola facoltà e salva così il prestigio dell'Unical. E' giusto e doveroso che eventuali illeciti vengano accertati e perseguiti, ma senza criminalizzare l'intera Università, senza creare sospetti. Difendiamo l'ateneo calabrese, i suoi studenti, i suoi presidi, i suoi docenti e quanti vi operano e lavorano con professionalità e dedizione. Bisogna impedire che venga offuscata l'immagine e vengano gettate ombre sul prestigioso Ateneo calabrese. Se c'é qualche esame truccato che venga reso noto e perseguito ai sensi della legge, con prove incontestabili e non per ipotesi o ricordi confusi di qualcuno. Chi lavora, studia e si laurea all'Unical va rispettato. Non si può per qualche esame sospetto criminalizzare l'intera Università della Calabria. Chi fa questo fa solo del male all'ateneo calabrese e alla nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore