NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato a Quattromiglia i “Valori scendono in campo”

     

     

    Sabato a Quattromiglia i “Valori scendono in campo”

    27 mag 11 Centinaia di ragazzi e ragazze delle Scuole Elementari invaderanno sabato 28 maggio il piazzale antistante la scuola elementare di Quattromiglia di Rende per la festa finale della manifestazione “I valori scendono in campo”. "I Valori scendono in Campo" è un progetto nazionale realizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione col Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, rivolto agli alunni del II ciclo della Scuola Primaria e mirato a veicolare i valori attraverso lo sport. Quest'anno il progetto ha coinvolto 100 province delle 20 regioni d'Italia, per un totale di circa 600 scuole e 90mila alunni. In queste ultime settimane, gli alunni hanno realizzato dei lavori, individuali o di gruppo, sul tema "I Valori del Calcio" divisi in sei unità didattiche: un mondo di regole, una storia rotonda, alimentazione e salute, parole in gioco, un calcio ai pregiudizi, dalla tecnica alla tattica, mediante disegni, striscioni, fotografie, brevi filmati, filastrocche e quant'altro. In ogni città, una commissione selezionerà durante la festa provinciale i migliori tre elaborati rispettivamente per le classi terza, quarta e quinta elementare. Le scuole della provincia di Cosenza che hanno aderito al progetto sono state: il Secondo Circolo di Rende con le classi del plesso di Quattromiglia, di Arcavacata e di S. Stefano, l’Istituto Comprensivo di Aiello Calabro, l’Istituto Comprensivo di Grimaldi con i plessi di Altilia, Malito, Belsito. Il programma per la festa finale, prevede attività di giochi con la palla, mini partite, l’illustrazione dei lavori realizzati e a conclusione della mattinata verranno premiate le scuole partecipanti. Alla giornata parteciperanno i dirigenti della federazione, Franco Funari, Delegato Provinciale FIGC di Cosenza, Francesca Senatore, responsabile attività scolastica della FIGC, Vincenzo Perri, consigliere regionale FIGC LND, e i componenti della Delegazione Provinciale FIGC di Cosenza, Pilerio Carbone, Alfonso Carbone e Francesco Misasi che collaboreraano alla parte organizzativa della giornata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore