NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato Scopelliti a Cosenza per la "Giornata del Sollievo"

     

     

    Sabato Scopelliti a Cosenza per la "Giornata del Sollievo"

    26 mag 11 Sabato prossimo, a Cosenza la "Giornata nazionale del sollievo". Alla tavola rotonda, patrocinata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e promossa, unitamente al Ministero della Salute e alla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, si discuterà di cure palliative e, in particolare, di terapia del dolore. Si tratta - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - di un incontro per sensibilizzare la cultura del sollievo e della sofferenza fisica e morale in favore di chi sta ultimando il proprio percorso di vita non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione, per come previsto dalle normative vigenti. La Regione è fortemente impegnata per favorire l'assistenza ai malati terminali e alle famiglie costrette ad affrontare tali situazioni e l'obiettivo della "X Giornata Nazionale del Sollievo" è porre l'attenzione sulla centralità della persona sofferente e promuovere l'informazione su quanto é possibile fare per controllare la sofferenza e garantire una migliore qualità della vita. Alla tavola rotonda dopo il saluto del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, interverrà anche il Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute Antonino Orlando.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore