NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdci Cosenza a sostegno di Paolini

     

     

    Pdci Cosenza a sostegno di Paolini

    25 mag 11 "Il Partito dei Comunisti Italiani di Cosenza, pur impegnato in una critica valutazione degli attuali scenari politici, con forte senso di responsabilità, indica ai propri militanti e simpatizzanti, la mobilitazione e l'impegno straordinario per il sostegno, al prossimo ballottaggio, ai candidati a Sindaco del centrosinistra di Cosenza e di S. Giovanni in Fiore". Lo afferma in una nota la Federazione provinciale del Pdci di Cosenza. "Invitiamo - prosegue la nota - ad un pari impegno, tutte le forze democratiche e progressiste per l'affermazione di un processo di democrazia e di rinnovamento della politica nella provincia di Cosenza ed in tutta la Calabria". "Il voto - aggiunge - delle ultime amministrative nel Mezzogiorno e in Calabria, evidenzia i limiti e gli errori del Pd e del centrosinistra, spesso dilaniati da conflitti interni e da laceranti divisioni, che favoriscono la destra becera e antimeridionale, alla quale si rischia di consegnare aree di consenso e territori nevralgici. Tutto ciò in aperta controtendenza rispetto ad un dato nazionale più rassicurante ed in grado di rendere immediatamente avvertibile una ripresa delle ragioni di un popolo della sinistra in grado di offrirsi come baluardo ad un berlusconismo, avviato, ormai, ad una fase di decadimento da ritenersi irreversibile". "L'eccezione - conclude la nota del Pdci - della città di Rende, che conferma, con straordinaria puntualità, al primo turno, l'amministrazione di centrosinistra, diventa il paradigma e punto di ripartenza per una lungimirante politica unitaria delle forze democratiche del centrosinistra, già inaugurata, del resto, dalla consolidata realtà del centrosinistra della Provincia, e che sprona, già da subito, ad una ripresa ed una riscossa per riguadagnare tempi e posizioni politico programmatiche in grado di far avanzare processi di democrazia, tanto minacciati dalla tracotanza di un transumante e mercantile centro destra berlusconiano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore