NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini "Con me centro storico punto nevralgico"

     

     

    Paolini "Con me centro storico punto nevralgico"

    24 mag 11 "Con Enzo Paolini il centro storico tornerà ad essere il punto nevralgico della città". E' quanto si afferma in una nota del candidato sindaco di Cosenza. "Per dare una testimonianza immediata e concreta delle sue intenzioni - si aggiunge nel comunicato - il candidato sindaco, durante un incontro con i cittadini che abitano la parte storica, annuncia che 'appena insediato trasferiro' l'Ufficio del sindaco al centro storico, dov'era il vecchio Municipio, nell'edificio che ospita la Casa delle culture. Questo obbligherà i politici, i ministri, i sottosegretari e chiunque voglia recarsi dal sindaco di Cosenza, ad andare a Corso Telesio". "Lo spostamento di alcune funzioni amministrative, insieme alla realizzazione del Villaggio dell'Innovazione, che dovrebbe sorgere nell'area ex Mancuso e Ferro, sempre nel centro storico - si afferma ancora nella nota - rappresenterà un occasione di crescita e sviluppo in grado di rimettere in moto tutta l'area storica della città di Cosenza e renderla produttiva. Queste misure saranno affiancate dal recupero e dalla messa in sicurezza delle strutture abitative e commerciali. La messa a norma degli edifici sarà accompagnata da una politica seria e concreta per il rilancio delle attività produttive ed economiche. Tutto questo innescherà un circolo virtuoso che, partendo dal recupero della parte storica, porterà sviluppo a tutta la città di Cosenza". "Un segnale forte quello lanciato da Paolini - conclude il comunicato - che testimonia, ove ce ne fosse bisogno, la sua attenzione e il suo legame particolare nei confronti del centro storico, 'il fiore all'occhiello di Cosenza che aspetta solo di essere riqualificato e reso produttivò".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore