NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentata a Cosenza Moda Movie 2011

     

     

    Presentata a Cosenza Moda Movie 2011

    24 mag 11 "Una fucina di giovani designer e videomaker e un bell'esempio di come in Calabria si possano fare cose concrete per valorizzare il territorio e la creatività. Moda Movie brinda alla sua quindicesima edizione e raccoglie i frutti di tanti anni di impegno e di passione". E' quanto si afferma in un comunicato facendo riferimento alla presentazione svoltasi a Cosenza, nella sede della Provincia, dell'edizione 2011 di Moda Movie, ideata da Sante Orrico e che ha come tema "Mediterraneo, un mare di mezzo". Il presidente della fondazione Carical, Mario Bozzo, ha parlato di "una iniziativa che lascia il segno per il suo taglio interdisciplinare. La moda che incontra le arti - ha detto - la tradizione enogastronomica della nostra terra, il Mediterraneo che è il mare che fa dialogare i popoli: tutto questo - ha detto Bozzo - non può che fare bene alla Calabria, promuovendo le cose belle e buone che ci sono". Secondo il vicepresidente della Provincia, Domenico Bevacqua, "questa è la Calabria dei fatti legata ad un evento che per noi è motivo di orgoglio. Moda Movie ha un Dna forte, pieno di passione e di voglia di dimostrare che c'é una Calabria positiva, ricca di eccellenze". Sulla stessa linea Nicola Balbo, presidente di Confartigianato Cosenza che ha definito Moda Movie "una macchina da guerra pacifica" sottolineando il valore di una manifestazione che promuove il talento dei giovani e lo fa in una terra che ha particolarmente bisogno di iniziative positive. Nel corso della conferenza stampa sono state presentate le immagini di una storia a lieto fine. Quella di Elisa De Bonis, finalista in una delle ultime edizioni di Moda Movie, e che oggi ha coronato il sogno di aprire un atelier tutto suo. A lei è stata consegnata una borsa con i tessuti offerti da Serikos, una delle principali aziende italiane che fornisce stoffe alle grandi maison della moda, tra i protagonisti di Moda Movie 2011.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore