NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Umanizzazione delle cure mediche, convegno il 25 all’Auser

     

     

    Umanizzazione delle cure mediche, convegno il 25 all’Auser

    23 mag 11 L’Auser di Cosenza e la Fp Cgil Medici di Cosenza organizzano l’iniziativa Percorsi verso l’umanizzazione della cura. L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio, alle 17.30, nel centro polifunzionale Auser-Cgil di via Manzoni, nel rione Spirito Santo della città bruzia. All’incontro sono invitati i cittadini, le associazioni, gli operatori della sanità e i due candidati a sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto ed Enzo Paolini. L’iniziativa servirà a tracciare un bilancio del primo anno di attività dell’ambulatorio medico senza confini Adolfo Grandinetti, ospitato proprio nei locali del centro Auser-Cgil di Cosenza vecchia. L’ambulatorio è diretto a chi non ha l’assistenza medica, in primo luogo i migranti, e a chi vive situazioni di disagio economico. L’ambulatorio, portato avanti da alcuni medici volontari, garantisce l’assistenza medica di base e le prestazioni specialistiche di ginecologia e pediatria. Presto sarà offerta anche la prestazione di odontoiatria. Attraverso una convenzione con la Lega italiana lotta ai tumori, sono infine assicurate molte altre prestazioni mediche specialistiche. L’ambulatorio Grandinetti, che in un anno ha garantito più di 250 visite, è aperto il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore