NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucci sceglie Occhiuto

     

     

    Sergio Nucci sceglie Occhiuto

    21 mag 11 In queste ultime ore -e' scritto in un comunciato della segreteria della coalizione di Sergio Nucci- abbiamo affrontato la questione se il polo civico che ha sostenuto Sergio Nucci alla carica di Sindaco debba rimanere, nel turno di ballottaggio, neutrale o debba schierarsi a favore di uno dei due contendenti. È emerso da un’ampia ed approfondita discussione con il direttivo ed i candidati che fanno riferimento a Buongiorno Cosenza che Sergio Nucci debba operare una scelta rispettosa dei valori, delle sensibilità e delle aspettative del progetto politico per i quali è nato il nostro movimento. La sensibilità dell’Arch. Occhiuto e dell’Avv. Paolini nel condividere alcuni punti programmatici, rende conto di una disponibilità ad affrontare le questioni da noi poste con fermezza e rapidità. Questo però non diventa dirimente di una decisione che deve essere, per forza di cose, politica. È proprio dalla politica e dalla storia personale di Sergio Nucci che devono essere tratte alcune valutazioni sul percorso da intraprendere e per il quale diventa obbligatorio spendersi con convinzione e fermezza. In questi anni di consiliatura Sergio Nucci ha condotto apprezzate e condivise battaglie su una impostazione di governo che non ha reso i cittadini centro del dibattito ma spettatori impotenti e passivi di scelte e progetti. In questi anni Sergio Nucci si è scagliato contro un sistema di governo che oggi, giocoforza, finisce per essere rappresentato dall’Avv. Enzo Paolini che, per quanto autorevole e determinato, non ha, a nostro avviso, neanche la possibilità di tenere unita una coalizione che contiene al suo interno un vizio originario irredimibile: raggruppa sensibilità diverse con finalità non coincidenti. A questo proposito, l’esperienza del Sindaco Perugini, espressione di un cartello tanto variegato quanto ideologicamente distante, è altamente significativa ed illuminante: un galantuomo sacrificato sull’altare della vittoria ad ogni costo massacrato da beghe interne ai partiti ed alle fazioni. Di contro non va sottaciuta la possibilità di realizzare proprio a Cosenza quel polo civico e moderato, che è stato alla base del progetto che ci ha sin qui ispirato e che con la vittoria dell’Arch. Mario Occhiuto contribuiremo a realizzare. In questa campagna elettorale con la forza e la passione che ci son proprie abbiamo affermato che nessuna scelta contro può mai essere perseguita. Va invece realizzata una politica a favore della città e dei suoi abitanti facendo sentire la propria voce nei consessi nei quali ci si è tenacemente impegnati. Per questi motivi Buongiorno Cosenza, pur confermando i sensi della propria considerazione nei confronti dell'Avv. Enzo Paolini, sceglie di sostenere l’Arch. Mario Occhiuto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore