NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rende, Palazzo incontra vertici Asp

     

     

    Rende, Palazzo incontra vertici Asp “Maggiore attenzione a territorio rendese”

    10 mag 11 Proseguono gli incontri istituzionali del candidato a sindaco di Rende Innocenzo Palazzo che, nella giornata di ieri, ha incontrato presso l'Assessorato Regionale della Sanità a Catanzaro il commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Gangemi ed il direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera, Gianfranco Scarpelli; al centro dell'incontro, durato oltre un'ora, le esigenze del territorio rendese in materia di assistenza e servizi sanitari. Tanti i punti toccati durante l'incontro: l'avvocato Palazzo ha sottolineato alcune criticità del sistema sanitario a Rende, accolti favorevolmente da Gangemi e Scarpelli, che si sono dilungati a lungo con l'aspirante sindaco di Rende per discutere a fondo delle problematiche sollevate. Quattro i punti che sono stati in particolare al centro del lungo dibattito: innanzitutto, Palazzo ha proposto di avviare delle procedure di informatizzazione e messa in rete del “sistema salute”, al fine di creare un Centro Unico di Prenotazione per ridurre le liste d'attesa. In più, è stato richiesto il potenziamento delle attività specialistiche ambulatoriali per ridurre l'accesso ed il congestionamento del Pronto Soccorso dell'Ospedale “Annunziata”. Palazzo ha sottolineato la necessità di creare una serie di protocolli d'intesa tra ospedale ed enti territoriali, per migliorare il cosiddetto “Percorso salute” del paziente, punto sottolineato anche dall'avvocato Palazzo e sul quale Gangemi e Scarpelli hanno mostrato piena disponibilità. “Non si può più pensare – spiega Palazzo – a fare il sindaco di una città come Rende trascurando dall'intrattenere rapporti con i rappresentanti ed i vertici della sanità calabrese, fondamentali nella risoluzione delle problematiche della salute attinenti il nostro territorio. Basta con le lamentele che non portano a nulla; occorre ora avviare una nuova stagione, che verta sulla discussione delle scelte tese a migliorare i servizi sul territorio”. Palazzo ha inoltre elogiato Gangemi e Scarpelli per l'ottimo lavoro che, di concerto con la giunta Scopelliti, si sta facendo per il tavolo Massicci e per la risoluzione delle problematiche inerenti la sanità sul territorio calabrese.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore