NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovedì firma contratto per Città dei ragazzi e Biblioteca dei ragazzi

     

     

    Giovedì firma contratto per Città dei ragazzi e Biblioteca dei ragazzi

    10 mag 11 Volge alla sua conclusione l’iter amministrativo relativo alla gara per l’affidamento della gestione della Città e della Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Cosenza. Giovedì 12 maggio, infatti, sarà sottoscritto a Palazzo dei Bruzi il contratto di gestione che regolamenterà i rapporti tra l’Amministrazione Comunale di Cosenza ed il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese “La Città dei Ragazzi”, aggiudicatario della gara. A darne notizia una nota dell’Ufficio stampa di Palazzo dei Bruzi. A tale raggruppamento, composto da quattro cooperative sociali del territorio, spetterà il compito di gestire la struttura per i prossimi sei anni, secondo gli indirizzi tracciati dal capitolato d’appalto. Nello specifico, saranno impegnati nella gestione la società cooperativa sociale “CEPROS”, in qualità di capofila del raggruppamento, la società cooperativa sociale “PROMIDEA”, la società cooperativa sociale “INTERZONA” e la società cooperativa sociale “LA COOPERATIVA DELLE DONNE”. Con la nuova gestione verrà garantita l’occupazione di tutti gli addetti precedentemente impegnati, sia nella Città dei Ragazzi che nella Biblioteca dei Ragazzi. Nei prossimi giorni, dunque, la Città dei Ragazzi darà avvio a tutte le attività previste dal progetto di gestione, a cominciare dal servizio di intrattenimento estivo, atteso da centinaia di famiglie cosentine e sempre garantito, a chiusura dell’anno scolastico, dall’Amministrazione comunale di Cosenza. Il Comune ha in programma anche un progetto di ampliamento della struttura e dei servizi, con nuove attività dedicate a giochi, scienze e tecnologie. Il gioco diverrà strumento educativo e di divulgazione scientifica, con percorsi tematici e nuove forme di apprendimento. Novità assoluta della nuova gestione saranno i corsi di formazione per ragazzi, attività di promozione turistica giovanile della città di Cosenza con visite guidate individuali, di gruppo e per le scuole, nonché nuove forme di inserimento didattico per bambini portatori di handicap o con problemi di inserimento sociale. Saranno, inoltre, inseriti percorsi di cultura ambientale, educazione alimentare e stradale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore