NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perugini "C'è sinergia con la CCIA"

     

     

    Perugini "C'è sinergia con la CCIA"

    09 mag 11 "I rapporti tra l'Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio in questi cinque anni sono stati molto proficui e abbiamo creato un'ottima sinergia con la Camera di Commercio e lo conferma anche l'adesione dell'amministrazione comunale alla Banca di Garanzia". Lo ha detto il candidato sindaco Salvatore Perugini intervenendo ad un'iniziativa della Camera di Commercio con i sette candidati a sindaco su cinque punti di dibattito: la condivisione delle politiche strategiche; lo sviluppo dell'area urbana, proiettandolo in uno scenario globale; il sistema di tecnologie della comunicazione (Ict) e il rafforzamento del capitale sociale. "Un dialogo - ha aggiunto Perugini - che continueremo ad avere se sarò confermato alla guida della città. La fase che verrà sarà molto difficile per le amministrazioni locali, in vista dell'attuazione del federalismo fiscale, ed è per questo che sono necessari maggiori momenti di partecipazione e di coesione sociale. Incontri, a carattere tematico, che serviranno a individuare le priorità. Il nostro primo impegno sarà quello di sottoporre ai cittadini il tema della Città Unica, puntando a migliorare così i servizi e la rete infrastrutturale di tutta l'Area Urbana. Dal canto nostro, abbiamo dotato la città di un nuovo Piano strutturale comunale che servirà a delineare i progetti di riqualificazione che abbiamo già messo in campo. Ribadisco, inoltre, il mio giudizio più che positivo sul progetto dell'aeroporto di Cosenza. Importante snodo, che da Sibari, servirà l'intero territorio provinciale per quanto riguarda in particolare il trasporto commerciale". "Cosenza - ha concluso Perugini - è dotata di una rete infrastrutturale tecnologica (Ict) molto avanzata. Ora, spetta alle istituzioni spingere sul piano dell'utilizzazione. Altra priorità sarà quella di mettere mano a un serio Piano di commercio. Cosenza, infatti, è stata riconosciuta 'Citta' d'Arté e questo significa un'ottima opportunità per l'indotto".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore