NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: Sempre piu' grave situazione Asp Cosenza

     

     

    Guccione: Sempre piu' grave situazione Asp Cosenza

    06 mag 11 "La situazione all'Asp di Cosenza si fa sempre più grave". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "Abbiamo appreso, infatti - prosegue Guccione - che il commissario per la sanità calabrese, Scopelliti, nei giorni scorsi ha bocciato il Bilancio preventivo 2011 delle Asp di Catanzaro e Crotone e il Bilancio 2009 dell'Asp di Cosenza. Mentre il provvedimento relativo al Bilancio 2009 è stato enfatizzato, Scopelliti, non ha ritenuto di dire una sola parola sul fatto che all'Asp di Cosenza non c'é alcuna traccia né del Bilancio consuntivo 2010 né di quello preventivo 2011. Come mai? Perché tanto silenzio? E ancora: il commissario dell'Asp cosentina, che rimane la più importante azienda sanitaria provinciale della Calabria per vastità e numero di utenti, si é dimesso da circa due mesi e di sua iniziativa, pur non essendo previsto tale atto da nessuna legge, ha delegato un suo funzionario e tale delega sarebbe sopravvissuta alle sue stesse dimissioni". "Come è possibile che accada tutto ciò? - si domanda Guccione - Quanti profili di responsabilità contabile, amministrativi gestionali e di usurpazione dei poteri devono verificarsi perché si blocchi definitivamente lo sfascio della sanità cosentina registrato nel corso di questo ultimo anno?. Dopo l'accorpamento il deficit dell'Asp di Cosenza, rispetto alla somma di quello delle quattro ex Asl, è diminuito del 40% rispetto al 2007 ed è passato da 174 milioni di euro a 102 milioni di euro di media negli anni 2008/2009. E tutto ciò è avvenuto attraverso semplici riduzioni e ristrutturazioni che non hanno provocato i disastri delle chiusure, della riduzione del personale e delle funzioni sanitarie e, soprattutto, non hanno creato quel clima di panico e preoccupazione che si è creato in centinaia e centinaia di famiglie coinvolte nella vicenda "oscena" della revoca delle stabilizzazioni". "Sarebbe davvero una iattura - conclude Guccione - per il Governatore della Calabria e, soprattutto, per i cittadini di Cosenza, scoprire che il deficit è rimasto sempre lo stesso o forse nei primi 4 mesi del 2011 è aumentato, che è estremamente difficile effettuare la definitiva 'messa a punto' del Piano di rientro e che, alla fine del percorso, lo stesso Scopelliti è stato costretto a bocciare anche se stesso e i suoi più fidati collaboratori".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore