NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Renzi a Cosenza "Sinistra unita sostenga Perugini"

     

     

    Renzi a Cosenza "Sinistra unita sostenga Perugini"

    05 mag 11 "Si riparte dalle città per cambiare l'Italia. I vostri sindaci e voi cittadini siete chiamati al voto per far ripartire il Paese, dalle vostre città". Così Matteo Renzi, sindaco di Firenze, oggi a Cosenza per sostenere la ricandidatura del Sindaco Salvatore Perugini. Dal palco di piazza Kennedy, nel cuore dell'isola pedonale, riferisce un comunicato della segreteria di Perugini, il primo cittadino della città toscana, ha invitato i cosentini a scegliere ancora una volta la concretezza e l'onestà che hanno caratterizzato i cinque anni di amministrazione Perugini. "Mi piace che questa campagna elettorale sia senza slogan - ha detto ancora Renzi evocando la scritta sul manifesto alle spalle del palco - perché a parlare sono i fatti. Sono tre le parole chiave per ridare fiducia alla cittadinanza, alla città e soprattutto ai giovani: concretezza, speranza, entusiasmo". I due sindaci hanno passeggiato insieme lungo il Museo all'aperto, chiudendo con un comizio pubblico la visita che si era aperta con la presentazione del libro del sindaco di Firenze, "Fuori", al Caffé Letterario. "A Cosenza - ha concluso Renzi - c'é una divisione del centrosinistra che vista da fuori è assurda e incomprensibile, determinata da personalismi. Non ha alcun senso non sostenere Salvatore Perugini". "Rimettiamoci tutti in gioco - ha detto da parte sua il sindaco uscente, Salvatore Perugini -. Umiltà, credibilità, affidabilità sono i valori che ci permettono di andare avanti e sui quali ho basato il mio lavoro di Sindaco sino a oggi. Ed è su questa strada che voglio continuare a camminare insieme a tutti voi approfondendo il dialogo tra le istituzioni puntando alla città unica, una città più grande che rilanci il nostro territorio nel contesto nazionale. E', infatti, a partire dai territori che si fa crescere lo sviluppo, la politica e si dimostra l'unità del Paese. Questo il senso della presenza a Cosenza di Chiamparino e oggi di Renzi. La proposta politica della coalizione che mi sostiene è chiara, punta alla stabilità dell'azione amministrativa. Perché la nostra è una coalizione fatta di persone per bene che agiscono senza condizionamenti e senza alcun conflitto d'interesse".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore